VIDEO Ragazza gira nuda per New York: i suoi jeans sono solo dipinti

Un gruppo di modelli, artisti e mattacchioni statunitensi ha girato un video incredibile per le strade della Grande Mela: un’avvenente ragazza gira nuda per New York ma quasi nessuno riesce ad accorgersene. Dove sta il trucco? I suoi jeans sono dipinti da un’artista così talentuosa da ingannare la maggior parte dei passanti newyorkesi.

GIRA NUDA PER NEW YORK: NESSUNO LA NOTA - La jeans maker è Dani Fonseca, una pittrice e make up artist che è riuscita a ricreare un paio di skinny che appaiono perfetti sul corpo della modella, riproducendo anche i classici strappi sul tessuto. La modella Leah Jung passeggia con aria disinvolta fra la folla newyorkese che, ingannata dal body painting, non offre alla ragazza alcuna attenzione.

JEANS DIPINTI - Per le strade affollate nessuno riesce a scorgere la particolarità dei suoi jeans e, nei vagoni della metro, non Leah non viene fermata da alcun viaggiatore sospetto. Vicino a lei c’è sempre un complice con una video camera nascosta, pronto a filmare i volti ignari dei passanti che credono di incontrare una giovane in jeans come tante. Per aumentare il grado di pericolosità della sfida, la giovane è anche entrata in un negozio di abbigliamento, chiedendo a una commessa di procurarle in paio di jeans che vestissero aderenti come quelli da lei indossati al momento.

I jeans dipinti appena completati dall’artista Dani Fonseca (dalla pagina ufficiale Facebook di Dani Fonseca)

INGANNA ANCHE UNA COMMESSA - La commessa non nota assolutamente in jeans dipinti della ragazza e la invita tranquillamente a cercare i pantaloni skinny al piano di sotto dello store. La ragazza si reca anche allo stadio senza destare sospetti da parte del pubblico. Un giovane però nota la telecamera nascosta da un complice della modella e la fissa per alcuni secondi. Alla fine, però, non tutti ci cascano: un ragazzo ha notato la particolarità dei jeans “indossati” dalla modella nel mentre la giovane acquista un biglietto metropolitano presso lo sportello automatizzato. La ragazza è rimasta di spalle per molti secondi e nessuno la copriva per celare i jeans ingannevoli, così il ragazzo furbacchione ha tentato di scattare qualche foto al suo lato b senza veli.

UN RAGAZZO NON CI CASCA - La modella ha scoperto la malefatta del passante ma la vicenda si è conclusa comunque con il sorriso. Il video è stato diretto da Coby Persin, direttore di Model Pranksters TV, una web tv specializzata nell’organizzazione di esperimenti sociali – spesso, a sfondo goliardico, girati fra le strade di New York. L’esperimento della ragazza che gira nuda per New York con dei jeans dipinti è ben riuscito. Il video è stato diffuso anche per sponsorizzare “The Body Art”, un’azienda specializzata nel body painting, gestita dall’artista Dani Fonseca.

IL PARADOSSO CON IL VIDEO DELLA HOLLABACK! - L’uscita di questo video contrasta con l’esperimento sociale, dai toni ovviamente più seriosi, pubblicato poco tempo fa dalla Hollaback! per sensibilizzare la popolazione contro i casi di stupro e violenze sulle donne in città: paradossalmente, una giovane vestita casual è stata importunata più di cento volte in dieci ore per le stesse strade di New York mentre Leah, modella dai jeans dipinti, uscita di casa effetivamente seminuda, non ha ricevuto alcun tentativo di molestia.

Pronta per la grande mela (dalla pagina ufficiale Facebook di Dani Fonseca)

ESPERIMENTO RIUSCITO - Molti utenti di Youtube hanno ritenuto di cattivo gusto l’esperimento dei jeans dipinti anche se, secondo quanto documentato dal video, è stato uno scherzo ingannevole che ha attirato la maggior parte dei passanti fra le sue trame. Probabilmente, gli unici a non essere risultati vittima dell’illusione sono coloro che hanno mostrato molta attenzione ai particolari celati sotto lo strato di pittura: le curve della frizzante modella.

Rachele Sorrentino

@rockeleisrock

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews