VIDEO – Pechino Express 2: gli Sportivi vincono il game adventure di RaiDue

pechino express 2 vincitori

Marco Maddaloni e Massimiliano Rosolino, la coppia degli Sportivi vincitrice di Pechino Express 2 (lanostratv.it)

Bangkok – Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni sono i vincitori di Pechino Express 2. Il game adventure di RaiDue si è concluso con il trionfo della coppia formata dagli Sportivi, due personalità che si sono imposte, non senza difficoltà, sulle Modelle e i Laureati.

Dopo aver percorso oltre ottomila chilometri, sfidando condizioni meteorologiche avverse, tutti i finalisti hanno raggiunto Bangkok, la cittadina thailandese scelta come meta finale per questa seconda edizione dello show itinerante. La vittoria degli Sportivi non è stata affatto scontata, e i due hanno affrontato questa grande avventura con coraggio e lealtà, senza lasciare da parte la forza fisica, loro grande specialità. Entrambi gli atleti infatti, hanno regalato all’Italia numerose soddisfazioni in campo internazionale, rispettivamente nel nuoto e nel judo.

Fino all’ultimo gli Sportivi si sono scontrati con coppie agguerrite e desiderose di conquistare il gradino più alto del podio. Tuttavia, nonostante gli sforzi, per Laureati e Modelle non c’è stato nulla da fare, e di conseguenza si sono dovuti arrendere dinanzi all’abilità dei loro avversari. A dire la verità il percorso di Rosolino all’interno del programma era cominciato in coppia con la velista Alessandra Sensini, costretta ad abbandonare il programma qualche puntata fa, a causa di un infortunio rimediato durante lo svolgimento di una prova. Rimasto per un momento senza un compagno di viaggio, Massimiliano Rosolino ha poi incontrato Marco Maddaloni, e con lui ha proseguito il suo percorso a Pechino Express 2. La coppia ha collezionato diversi successi, soprattutto nella conquista delle tappe, fino a raggiungere Bangkok. I due hanno mostrato una complicità non scontata e sul loro rapporto hanno di sicuro influito simili carriere e origini campane.

Pechino Express si è confermato per la seconda volta un programma diverso nel panorama dei reality show. La stretta interazione di concorrenti con gli abitanti del Vietnam, Cambogia, Laos e Thailandia ha permesso al telespettatore di conoscere delle realtà molto diverse dalla propria, fatte di culture, usanze e tradizioni spesso curiose e inaspettate. Il game show ha messo in evidenza anche le qualità di popoli spesso così lontani dall’agiatezza e tecnologia, ma sempre disposti a offrire un pasto caldo e un posto in cui trascorrere la notte ai forestieri. L’ospitalità si è confermata una costante di queste popolazioni, in grado di vivere con estrema semplicità in posti sperduti e circondati da panorami incantevoli.

Il cast di Pechino express 2 (televisionando.it)

Il cast di Pechino express 2 (televisionando.it)

La forza di questo Pechino Express 2 è stata anche la presenza di Costantino Della  Gherardesca nei panni di conduttore. Dopo aver preso parte come concorrente alla passata edizione, il giovane ha avuto l’opportunità di fare il grande salto, mostrandosi sempre all’altezza della situazione. L’artista ha accompagnato i protagonisti per tutto il percorso, rassicurandoli a ogni obiettivo raggiunto e ha interagito con tutti, inserendosi nelle diverse dinamiche emerse nel corso di tutte le dieci puntate.

Accanto a lui un cast di volti noti e qualche outsider che da subito ha conquistato il pubblico da casa, e tra questi spicca senza dubbio la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona. La nobildonna si è rivelata un concentrato di simpatia, anche se in più di un’occasione ha perso di vista le buone maniere cui è solita attenersi, arrivando persino a mettere a dura a prova anche il paziente maggiordomo Gregory. Altrettanto interessante la coppia delle Modelle, unite da una complicità che le ha portate a competere da vicino persino con gli Sportivi, nonostante i loro fisici esili. Le due ragazze infatti hanno dato piuttosto filo da torcere ai due vincitori, soprattutto nel corso della sfida finale. Tra i più discussi invece Corinne Clery e l’ormai ex fidanzato Angelo, e i due fratelli Costantino e Giovanni, la coppia dei Figli Di eliminata in semifinale.

L’avventura è terminata anche per quest’anno ed è probabile che il secondo canale Rai voglia scommettere ancora su questo format, visto anche il grande successo riscontrato sui social network. In attesa della nuova edizione si vocifera di un possibile ritorno di Emanuele Filiberto al timone di Pechino Express, intanto i vincitori si godono il loro trionfo.

Ecco il video della proclamazione dei vincitori di Pechino Express 2.

Angela Piras

@AngePiras

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews