VIDEO Paracadutisti si lanciano dalla più grande zip line del mondo

Panama City – La capitale della Repubblica di Panama funge da magico scenario per un lancio nel vuoto spettacolare e innovativo. Proprio a Panama City è stata costruita una zip line, un lungo cavo d’acciaio che collega due punti di altezze differenti dai quali è possibile lanciarsi agganciati a una carrucola che, nella ripida discesa, acquista sempre più velocità.

LA ZIP LINE URBANA DI PANAMA CITY - I paracadutisti che si lanciano dalla più grande zip line del mondo godono sicuramente di grande coraggio: il punto più alto del cavo è stato installato su di un grattacielo di circa 213 metri (700 piedi) e solo a guardare da lassù gli spettatori avvertono qualche vertigine. Gli speciali paracadutisti hanno voluto osare ancora di più con la zip line urbana: scendendo ad alta velocità dal grattacielo, i paracadutisti hanno lasciato il cavo metallico per cadere nel vuoto e, dopo qualche istante, hanno aperto il paracadute per atterrare sul prato.

UN FOLLE ED ENTUSIASMANTE LANCIO - Il video offre anche una vista in prima persona della performance spettacolare e a tratti terrificante: per alcuni secondi si può assistere allo scenario vissuto dal paracadutista prima di tornare con i piedi per terra. L’organizzatore della performance è Devin Supertramp (pseudonimo di Devin Graham), un paracadutista professionista che ha coordinato i lanci di un equipaggio composto da cinque coraggiosi colleghi.

Ifafddfadfaammagine

Lanciarsi dalla più grande zip line del mondo? Sfida accettata per questi folli paracadutisti

DEVIN GRAHAM: L’ORGANIZZATORE DELLA CLIP - Devin Supertramp lavora come regista di performance acrobatiche a Salt Lake City (Utah) ed è un amante delle sfide ad alto rischio. Devin ha anche organizzato una pericolosa slittata dalle rocce di Lake Powell, costruendo uno scivolo improvvisato e lanciandosi impavido nel celebre lago artificiale del fiume Colorado. Devin ha anche partecipato alla speciale clip promozionale dedicata ad Assassin’s Creed Unity, dove la storia e i protagonisti dell’amato videogioco – ambientato a Parigi nel 1789 –  diventano una realtà intersecata fra le strade cittadine.

Rachele Sorrentino

@rockeleisrock

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews