VIDEO Papera di Neuer contro il Monchengladbach: il cyborg è umano

Ebbene sì: anche il Terminator dei portieri sbaglia. Il video della papera di Neuer contro il Borussia Monchengladbach. E il Bayern Monaco perde 0-2 in casa

video-papera-di-neuer

Il momento in cui Manuel Neuer si lascia sfuggire il pallone: una papera clamorosa

Incredibile a dirsi, anche il cyborg è umano. A distanza di quasi due anni dal suo ultimo errore decisivo per il risultato, una clamorosa papera di Neuer ha dato il via libera alla vittoria del Borussia Monchengladbach sul campo del Bayern Monaco. Il portiere della Germania campione del mondo 2014, che al pallone d’oro dello scorso anno ha messo in difficoltà persino Ronaldo e Messi dopo una stagione strepitosa, è stato protagonista della più classica delle papere per i portieri. Una parata letteralmente “bucata”, con il pallone che entra mestamente e lentamente in porta, per la gioia degli avversari e la disperazione dei tifosi di casa. Il video, a suo modo, è destinato ad essere un cult.

LA PAPERA DI NEUER - Per il Bayern Monaco e Manuel Neuer è stata decisamente una giornata no. Pur senza intaccare di fatto la fuga in Bundesliga (sono ancora 10 i punti di vantaggio sul Wolfsburg secondo in classifica), la squadra di Guardiola ha frenato in maniera imprevista, perdendo per 0-2 tra le mura amiche contro l’arrembante Borussia Monchengladbach di Lucien Favre. La papera di Neuer al 30′ del primo tempo ha dato il la al trionfo della squadra del basso Reno: il video lascia semplicemente a bocca aperta.

Su un cross dalla destra di Herrman, il brasiliano Raffael calcia di destro al volo, indirizzando il pallone verso la porta difesa da Manuel Neuer. La conclusione di controbalzo è tesa ma centrale, tutt’altro che irresistibile. Neuer, in un eccesso di sicurezza, va ad impattare il pallone con le due mani per bloccarlo sul prato, ma manca clamorosamente l’intervento. La conclusione viene solo smorzata dai guantoni del più forte portiere del mondo, e la palla varca lentamente la linea di porta, a santificare la più classica e tremenda delle papere per un portiere. A nulla serve lo scatto di reni per cercare di recuperare la sfera.

PAPERA-BIS, KO INTERNO E ROBBEN INFORTUNATO - Il Bayern Monaco nella ripresa non riuscirà a raddrizzare il risultato, anzi: al 77′ l’incubo si trasformerà in realtà con il contropiede del definitivo 0-2. A segno ancora Raffael e per Manuel Neuer sarà un’altra mezza papera, con la conclusione ravvicinata del brasiliano che gli passa sotto il corpo. Una parata che, di sicuro, in un’altra giornata sarebbe stata ordinaria amministrazione per il portiere-cyborg della nazionale tedesca. Per Guardiola le brutte notizie non si limiteranno al k0 interno: alla sconfitta ci sarà da sommare l’infortunio di Robben, uscito dopo soli 24 minuti e le cui condizioni sono tuttora da valutare. Manuel Neuer, invece, avrà un bel po’ di video da mettere in archivio per ricordarsi la papera di ieri. Augurandosi di non dover concedere un bis a breve.

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews