Video – Pamplona: muraglia umana, tragedia sfiorata

panplona

La corsa dei tori di Pamplona (viaggi.virgilio.it)

Pamplona – Sono almeno ventuno le persone rimaste ferite, di cui quattro in maniera molto grave, questa mattina nella famosa  corsa dei tori durante la festa di San Firmino a Pamplona.

Il tradizionale appuntamento nella capitale della Navarra questa mattina ha rischiato di finire in tragedia. Momenti di panico si sono vissuti quando alcuni “corredores”, coloro, cioè,  che fuggono inseguiti dai tori, sono scivolati prima di entrare nella piazza principale della città, ostruendo letteralmente il passaggio. La caduta di queste persone ha creato un vero effetto domino.

Molti hanno perso i sensi dopo essere rimasti schiacciati dagli altri caduti sopra di loro. Una muraglia umana è quella che si è presentata davanti agli occhi degli animali, che però non sono riusciti a fermare la loro folle corsa. A peggiorare ulteriormente le cose è stato il fatto che una delle porte di acceso al recinto è rimasta chiusa e solo in un secondo momento dopo che il fatto oramai era accaduto è stata aperta. Fortunatamente i tori non hanno caricato e quindi non ci sono stati morti, ma solo feriti e tanta paura. Aumenta, quindi, il bilancio dei feriti a Pamplona: già ieri sette persone sono state ricoverate, fra le quali tre ferite da cornate in prognosi riservata.

Ieri infatti, subito dopo la partenza un grosso toro nero si è staccato dalla mandria e si accanito contro un corridores  incornandolo ripetutamente finché  l’uomo non è stato sottratto dagli assistenti alla furia dell’animale.

 

Stefania Galli

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews