
VIDEO Ostetrica picchia neonato in ospedale: il pianto la infastidiva
Sofia – Da poche ore sta riemergendo un caso di terribile violenza accaduto pochi mesi fa in Bulgaria. Le telecamere di sorveglianza dell’ospedale di Sofia hanno ripreso un’ostetrica nel mentre era intenta a picchiare brutalmente un neonato, semplicemente perché infastidita dal suo pianto.
La donna ha aggredito il bimbo, di soli quattro giorni di vita, probabilmente perché in preda a una crisi di nervi e ha rischiato seriamente di ucciderlo, nel caso non fosse stato prontamente soccorso dal personale medico. Una storia dalla violenza inaudita diretta proprio dalla figura professionale che, più di tutte, dovrebbe garantire l’incolumità dei neonati affacciatisi alla vita da poche ore.
OSTETRICA PICCHIA NEONATO IN OSPEDALE - L’ostetrica che ha attaccato il bimbo inerme è Emiliya Kovacheva, una madre di due bambini che non ha saputo avere cura del figlio di un’altra donna. La donna è stata accusata di tentato omicidio per le forti percosse inflitte al neonato, anche se si è giustificata ritenendo di aver avuto una crisi momentanea di nervi.
Secondo la testimonianza dell’ostetrica, il neonato aveva iniziato incessantemente a piangere intorno alle 2:00 di notte, svegliando gli altri bambini che riposavano accanto a lui nella stanza dell’ospedale. L’ostetrica, avendo già lavorato per 24 ore di fila, non è riuscita a controllarsi e ha iniziato a inveire contro il neonato per tentare di bloccare il suo pianto, scuotendolo per aria e tirandogli vari pugni sul volto e sul corpo.
VIVO PER MIRACOLO - L’aggressione è stata così selvaggia da far temere il peggio: il neonato aveva riportato dei gravi danni celebrali, alcuni ematomi e dei chiari segni di morsi. Dopo essere stato soccorso dal personale medico, il bimbo è stato sottoposto ad alcuni interventi chirurgici che gli hanno salvato la vita.
Inizialmente il personale presente all’ospedale di Sofia non aveva sospettato dell’ostetrica Emiliya Kovacheva anche se, visionando poi le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza, la realtà sul tremendo caso è emersa. La donna è ora in custodia presso le autorità bulgare e attende di essere processata con l’accusa di tentato omicidio. Nel caso fosse ritenuta colpevole, l’ostetrica rischierebbe dai quindici ai venni anni di reclusione.
OSTETRICA PICCHIA NEONATO IN OSPEDALE: IL VIDEO SENZA CENSURA
Rachele Sorrentino
@rockeleisrock