VIDEO Oscar: il trailer della cerimonia

Mancano ancora diversi mesi all’ottantaseiesima edizione degli Academy Awards che si svolgerà il prossimo due marzo, ma intanto è arrivato il trailer. Protagonista del video è Ellen DeGeneres, che condurrà la cerimonia. L’attrice e doppiatrice della Louisiana balla insieme a un centinaio di ballerini, tutti rigorosamente vestiti con il frac. La DeGeneres, inoltre, è intenta a cantare The Walker, canzone dei Fitz and The Tantrums, band indie-pop formatasi nel 2008 a Los Angeles.

oscar

Ellen DeGeneres (blogosfere.it)

NOMINATION MUSICALI - Recentemente l’Academy ha fatto sapere quali sono le settantacinque canzoni che si contenderanno il premio oscar Original Song Award. Fra questi vi sono Lana Del Rey e Jay- Z che hanno lavorato alla colonna sonora de Il grande Gatsby di Baz Luhrmann e con Leonardo DiCaprio. Ci sono i Coldplay. Il gruppo inglese, infatti, ha partecipato al grandissimo successo di Hunger Games: La ragazza di fuoco con la loro canzone Atlas. Ci sono anche Bono e compagni. Ordinary Love, singolo degli U2, infatti, fa parte della colonna sonora di Mandela: Long Walk to Freedom girato da Justin Chadwick. Sweeter than fiction della cantante proveniente da Wyomissing, cioè Taylor Swift, invece, è stata inserita in One Chance, film diretto da David Frankel e basato sulla vita del cantante britannico Paul Potts.

PRECEDENTI – L’anno scorso la cerimonia si svolse a Los Angeles e ad aggiudicarsi l’ambita statuetta per il miglior film fu Argo di Ben Affleck. La pelliccola riuscì a battere, fra gli altri, Django Unchained di Quentin Tarantino e Lincoln di Steven Spielberg. Daniel Day-Lewis vinse il premio per il miglior attore protagonista bannedo Hugh Jackman e Denzel Washington. Il miglior attore non protagonista fu invece Christoph Waltz, che aveva vinto lo stesso premio nel 2010. Jennifer Lawrence, che ormai tutti conoscono come Katniss Everdeen, vinse il premio oscar per la miglior attrice donna protagonista.

Giacomo Cangi

foto: blogosfere.it; filmforlife.org

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews