VIDEO Nuovo trailer per Doctor Who: ‘sarà spettacolare’

Doctor Who si fa attendere e stimola l'attenzione con un secondo trailer ufficiale; eccolo, direttamente da Bbc One e da Steven Moffat, con misteri annessi

Peter Capaldi, il Dottore (twitchfilm.com)

Peter Capaldi, il Dottore (twitchfilm.com)

Londra – La nona stagione di Doctor Who si avvicina e il trailer dettano i ritmi di questo cammino; come sempre accade con le produzioni di Steven Moffat, la creazione dell’hype passa sulla rete e nelle immagini che, sapientemente, diffonde nei mesi che precedono la “prima”. Doctor Who non sfugge a questi meccanismi, complice anche un Capaldi al massimo della forma.

IL TRAILER – Annunciato in mattinata sui social network da Bbc, il secondo trailer raggiunge il suo scopo: stimolare senza dire nulla.Se il tema sembra essere “solo il Dottore e Clara Oswald nel Tardis”, non possiamo non chiederci quale sarà il ruolo di Missy e dei dalek nella nuova stagione. Il look di Peter Capaldi, vera star capace di reggere in piedi una stagione – l’ottava – dalla sceneggiatura spesso sottotono rispetto alle precedenti, è un po’ cambiato, ma non così tanto da stravolgerlo, segno che il Dottore sta prendendo le misure con i suoi nuovi panni. E con i nuovi nemici che stanno arrivando.

MISSY – Ci sarà ancora il Maestro, l’eterno nemico del Dottore, questa volta incarnato da Michelle Gomez e, per la prima volta, con panni femminili; la scelta di Moffat sembra poter aprire anche alla possibilità che un futuro Dottore sia una donna, un’opzione da lungo tempo discussa tra i whovian, i fan della serie. Il personaggio della Gomez, comparso lungo tutta la scorsa stagione ma protagonista del finale dell’ottava serie di Doctor Who, è piaciuto così tanto da essere immediatamente richiamato in servizio per l’apertura della nona stagione.

Un Dottore con la chitarra (redrocketrising.com)

Un Dottore con la chitarra (redrocketrising.com)

MISTERI – Ovviamente non sappiamo nulla dei temi che questa stagione tratterà davvero, ma Moffat e staff, soprattutto Capaldi e la Coleman, si son fatti sfuggire qualche frase interessante. Qualcosa del passato del Dottore tornerà ancora a galla; ci saranno nuovi e vecchi nemici; il volto del Dottore, lo stesso di Caecilius in The fires of Pompeii, avrò probabilmente una spiegazione, ispirata a quanto detto in passato da Russel T Davies; David Tennant potrebbe fare un cameo proprio per dare questa spiegazione. Il destino di Gallifrey, il pianeta del Dottore e dei Time Lord, rimane però in sospeso: secondo altre voci, però, questa nona stagione spiegherà però la presenza del Dodicesimo nella scena conclusiva dell’episodio speciale del cinquantesimo anniversario, un cameo che potrebbe avere un peso determinante nella storia del pianeta.

CLARA – Dovrebbe essere l’ultima stagione di Clara al fianco del Dottore. Comparsa nel primo episodio della settima stagione, tornata per lo speciale natalizio di metà percorso, diventata companion ufficiale dell’undicesimo Dottore in The bells of saint John, Clara Oswald, interpretata da Jenna Coleman, è stata a lungo il centro dell’ottava stagione. Criticata per alcuni schematismi, è almeno altrettanto amata da molti fan, soprattutto per come sa tener testa al Dottore di Capaldi.

L’ATTESA – I fan e i curiosi dovranno attendere il 19 settembre per conoscere le prime risposte; quella è la data di messa in onda di The magician aprentice, l’episodio che aprirà le danze del Dottore in questo 2015. Doctor Who sarà poi protagonista del sabato sera britannico su Bbc One, con una innovazione tecnologica: da quest’anno la serie sarà disponibile anche su Netflix, un possibile regalo anche per i fan italiani, visto che il servizio di serie tv online sbarcherà nel nostro paese a cominciare da ottobre. E ora shut up, shuttity up up up up, lasciamo che siano le immagini e le voci ad accompagnarci al 19 settembre!

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews