VIDEO – Nasce la bara-terapia, 15 minuti sul letto di morte per abituarsi all’eternità

Una donna durante una sessione di "bara-terapia" (blitzquotidiano.it)

Kiev - In Ucraina l’agenzia di pompe funebri Eternity inventa la bara-terapia, un modo come un altro per vincere l’ansia da ultimo viaggio. “In questa maniera le persone possono sdraiarsi nella bara-letto o sedersi sulla bara-divano per impratichirsi e abituarsi all’eternità” afferma Stepan Piryanyk il proprietario dell’agenzia, ideatore della terapia.

La seduta per provare l’esperienza della bara dura 15 minuti e, se lo si desidera, ci si può anche chiudere dentro. Al momento il servizio è gratuito, ma Piryanyk non esclude di poterlo far diventare a pagamento, in caso le richieste dovessero aumentare.

Secondo alcuni psicoterapeuti questa operazione aiuterebbe chi la prova a ritrovare la propria dimensione da “bambino”, nel senso che gli farebbe riprovare la stessa sensazione che provava nella pancia della mamma. Altri si dicono contrari a questa bizzarra iniziativa, e ritengono che possa portare a forme di depressione.

A Shenyang, in Cina, c’è qualcuno che ha addirittura pensato di utilizzare le bare come terapia per il trattamento di seri problemi psicologici e di stress. L’Evening News Shenyang racconta che circa mille pazienti sono “rinati” dopo aver simulato la morte in una clinica specifica.

Tang Yulong, nello staff che ha ideato la terapia, racconta che sempre più persone chiedono volontariamente di essere inserite all’interno della bara, con lo scopo di vivere un’esperienza nella “camera della morte”. Le persone devono prima scrivere le loro ultime parole, poi sdraiarsi nella bara ed infine essere coperti con un panno bianco. Per rendere l’ esperienza di morte ancora più realistica, si può ascoltare un canto funebre ed un canto di un bambino che piange. Al momento della riapertura della bara, inizia anche una musica allegra di sottofondo. Questo serve a creare l’idea di una sorta di “rinascita“ che, a quanto pare, aiuta molta gente ad ottenere un nuovo punto di vista sulla vita.

Davide Lopez

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews