VIDEO – Napoli: video shock di un omicidio di camorra

video shock

Un fotogramma del video (corrieredelmezzogiorno.corriere.it)

Napoli – Un video shock di pochi secondi che però mostra chiaramente uno spietato omicidio di camorra. Il 6 dicembre 2012, Luigi Felaco, trafficante di droga ed esponente del clan Polverino, legato al clan Orlando, venne ucciso con quattro colpi alla testa. Oggi lunedì 15 aprile, grazie soprattutto a questo filmato, i carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno fermato Gianluca Troise, considerato esecutore materiale.

L’agguato avvenne in pieno giorno, nel centro di Calvizzano. Il movente, secondo le indagini dei militari, è da ricondursi alle dinamiche tipiche dei circuiti criminali del traffico internazionale di droga. In particolare fu una ritorsione decisa dal gruppo Polverino. È stato un video, oltre alle indagini, ad incastrare il killer: le immagini sono state registrate dalle telecamere sistemate nel caseificio dove fu commesso l’omicidio. Le indagini hanno, inoltre confermato il ruolo e il movente dell’uccisione di Felaco.

Il video shock dura poco meno di venti secondi, ma testimoniano appieno la ferocia dell’agguato di camorra. Troise, casco in testa che insegue, senza tregua, la vittima. Pistola in pugno, scavalca il bancone dei caseificio, poi insegue Felaco il quale cade, viene colpito, si rialza per poi essere ucciso con quattro colpi alla testa. Un video che, supportato dalle indagini dei carabinieri del comando provinciale di Napoli, ha consentito il provvedimento di fermo per un agguato che va ad inserirsi nelle ritorsioni, tra clan, per il traffico internazionale di droga.

Alberto Staiz

Foto homepage: giornalettismo.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews