
VIDEO Napoli, cliente pestato dal parcheggiatore abusivo perde i sensi
Napoli – In via Einaudi, zona Marina-Loreto Mare, è stata filmato e diffuso il video di una violenta aggressione. i cui i protagonisti sarebbero un parcheggiatore abusivo e un probabile cliente. In una zona molto trafficata e in pieno giorno, le telecamere di sicurezza del garage “Loreto” hanno ripreso un parcheggiatore abusivo che colpisce brutalmente un uomo, sino a farlo cadere a terra privo di sensi.
CLIENTE PESTATO DAL PARCHEGGIATORE ABUSIVO? - Nessuno tra i passanti si è avvicinato all’aggressore per tentare di fermarlo nel violento pestaggio a danni di un uomo anziano. La vittima, probabilmente un cliente che si era di rifiutato di pagare la quota richiesta dal parcheggiatore abusivo, dopo aver discusso con l’uomo e ricevuto qualche pugno, scivolando ha battuto la schiena contro lo sportello di un’auto, per poi cadere sui sampietrini priva di forze, dinanzi all’indifferenza della gente. Il parcheggiatore ha fissato per qualche secondo il cliente svenuto a terra, muovendo le braccia in maniera concitata. Senza scappare e totalmente incurante di quanto avvenuto, il parcheggiatore ha aiutato il cliente a rialzarsi, sempre davanti alla scia di persone e automobili che transitavano su via Einaudi come se nulla fosse.
INDAGINI IN ATTO - La polizia municipale sta indagando sulla vicenda per scoprire il colpevole del pestaggio. Nessuno si è recato dalle autorità per denunciare la vicenda, neanche il presunto cliente. Via Einaudi si trova nei pressi dell’Ospedale Santa Maria di Loreto Mare, zona ad alto traffico automobilistico che brulica di parcheggiatori abusivi. Le riprese del garage Loreto, diffuse online da “Il Mattino”, sono state visionate e consegnate alla polizia, attualmente in ricerca dell’aggressore. L’operazione di identificazione del parcheggiatore abusivo risulta complessa: nessuno ha denunciato l’accaduto o contattato i soccorsi e nessun uomo dalle sembianze coerenti con il profilo della vittima è stato ricoverato in qualche ospedale per traumi e ferite da pestaggio.

Il parcheggiatore abusivo continua a urlare nonostante il cliente sia a terra, privo di sensi (il mattino.it)
E SE SI TRATTASSE DI DUE ABUSIVI? - Il fatto che l’uomo pestato non si sia rivolto alle autorità per denunciare l’aggressore lascerebbe inoltre pensare che, in realtà, la lite sfociata in violenza non abbia coinvolto un cliente e un parcheggiatore ma potrebbe anche essere stata alimentata da due abusivi che rivendicavano la supremazia sulla zona. L’evento dall’inaudita violenza passata sotto gli occhi indifferenti dei passanti resta ancora un mistero, con la speranza di identificare il colpevole e fare luce sulle dinamiche dell’intera vicenda.
Rachele Sorrentino
@rockeleisrock