Video – MotoGP, Sachsenring: nuova caduta per Lorenzo. Brividi in casa Yamaha

Lorenzo caduta Sachsenring

Lorenzo cade nuovamente al Sachsenring (@ID_MotoGP via Twitter)

Lo si era detto a proposito dell’impresa di Assen: il confine tra eroismo e follia a volte è sottile e Jorge Lorenzo lo sa particolarmente bene. Il maiorchino, reduce dall’epico quinto posto del GP d’Olanda, si è rimesso questa mattina in sella alla sua M1 con una determinazione che gli è valsa il primo posto nelle FP1 e un ottimo start nel secondo turno delle libere, quando è però incappato in una caduta da brividi tenuto conto della condizione non ottimale.

Un brutto volo cui è seguito il violento contatto con l’asfalto: maggiormente interessata dall’urto proprio la spalla recentemente operata. Inevitabile l’immediato passaggio dalla clinica mobile allo scopo di verificare se il nuovo capitombolo avesse in qualche modo acuito i postumi della frattura olandese. Scongiurato il pericolo dell’ennesima frattura, il due volte campione del mondo della classe regina sarà sottoposto a esami più approfonditi allo scopo di capire se la placca di metallo applicata nel corso dell’intervento chirurgico di due settimane fa ha retto all’high-side.

Nel frattempo, il turno – interrotto per qualche minuto dalla bandiera rossa dopo la caduta di Lorenzo, la cui M1 è rimasta al centro della pista – ha visto Stefan Bradl chiudere al comando. Secondo tempo per Pedrosa, terzo Marquez. Quarta piazza per Jorge Lorenzo: un piazzamento che rende perfettamente l’idea di quanto il numero 99 stesse spingendo al momento del volo, arrivato nelle primissime fasi della sessione.

Anche se i postumi della caduta non dovessero essere particolarmente gravi, resta certo da capire come si comporterà Lorenzo nelle prossime ore. Con la placca piegata, pomeriggio e serata saranno determinanti per capire cosa ne sarà del campionato del maiorchino. Possibile un nuovo intervento.

IL VIDEO DELLA CADUTA (di motorsportvideo)

 

Il video della caduta sul sito ufficiale della MotoGP

Mara Guarino

Foto homepage via: @ID_MotoGP via Twitter

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews