
VIDEO MotoAmerica, tragedia sul circuito Laguna Seca. Morti 2 piloti
Circuito Laguna Seca (California) – Tragedia sul circuito californiano di Laguna Seca: due piloti spagnoli Bernat Martinez, 35 anni, e Dani Rivas di 27 sono morti stamattina in seguito ad una caduta al primo giro di prove del campionato MotoAmerica di Superbike/Superstock. Il circuito è uno dei più impegnativi in assoluto.
LA DINAMICA DELL’INCIDENTE - Secondo le prime ricostruzioni nella salita dopo la prima curva del tracciato uno dei piloti avrebbe frenato all’improvviso provocando una serie di scontri tra diversi bikers. La collisione è però stata fatale per i due motociclisti spagnoli. Bernat Martinez è stato trasferito in ambulanza all’ospedale Community di Monterrey, dov’è poi morto, mentre Daniel Rivas, è stato portato in aereo all’ospedale di Salinas. Una corsa contro il tempo vana: neppure lui ce l’ha fatta. I due piloti avevano una lunga esperienza anche nei circuiti internazionali come MotoAmerica.
MotoAmerica and Mazda Raceway Laguna Seca’s statement on today’s tragedy. http://t.co/2ytPgNwDtm pic.twitter.com/EkC6Xk4YNO
— MotoAmerica (@MotoAmerica1) 20 Luglio 2015
Dopo il terribile incidente avvenuto sul circuito di Laguna Seca Wayne Rainey, presidente di MotoAmerica, ha detto: ”Davvero non ho parole per descrivere quel che sentiamo. [...] Le nostre sincere condoglianze a tutti e alle famiglie, cosi’ come alla famiglia della MotoAmerica: sono nei nostri pensieri e nelle nostre preghiere”
#Superbike #Superstock1000 Tragedia a #LagunaSeca: muoiono #Rivas e #Martinez… http://t.co/7eMgGe6m8U pic.twitter.com/zj1NkLY2U6
— Tuttosport (@tuttosport) 20 Luglio 2015
Redazione