VIDEO: Morte Weylandt, Dario Cataldo ricorda il compagno di squadra

Genova – Di ieri la notizia della tragica morte di Wouter Weylandt, il corridore belga della Leopard-Trek, deceduto dopo una drammatica caduta sulla discesa del Bocco, nel comune di Mezzanego, durante la terza tappa del Giro d’Italia, la Reggio Emilia-Rapallo.

Oggi la tappa del silenzio, con tutti i corridori che attendono a testa bassa la partenza, lutto al braccio. Il Giro va avanti; d’altronde lo stesso padre di Wouter ha voluto che fosse così.

Dario Cataldo, uno dei compagni di squadra del ciclista belga, decide di rispondere alle domande dei giornalisti di Genova24 e seppur con un nodo alla gola riesce a regalarci il suo ricordo dell’amico Wouter.

“Lo conosceva tutto il gruppo e come squadra lo conoscevamo molto bene – racconta commosso Cataldo – Al momento della caduta era un po’ indietro rispetto a noi e non so di preciso come sia stata la dinamica dell’incidente. Quello che posso dire è che cadute di questo genere accadono frequentemente e se ne verificheranno ancora anche nel corso di questo giro, ma solitamente non hanno il tragico epilogo di quella di ieri, avvenuta  a poco più di venti chilometri dal traguardo di Rapallo.”
“E’ stata la tragica fatalità di aver battuto la testa a portare via Wouter. Non doveva andare così – conclude il compagno di squadra del ciclista belga – Lo ricorderemo sempre come un grande corridore e un grande ragazzo”.

Redazione

 

Ringraziamo per la video-intervista i colleghi di Genova24.it

<!–

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews