VIDEO – Mondiali sci 2013, la terribile caduta di Lindsey Vonn

lindsey-vonn-caduta

Il momento della caduta di Lindsey Vonn (Ipp / ITALYPHOTOPRESS)

I mondiali di sci alpino 2013 a Schladming cominciano col botto, ma con quello sbagliato. Nel SuperG femminile la campionessa americana Lindsey Vonn, partita con il pettorale numero 19 in una gara rinviata più volte ed alla fine iniziata tra le polemiche alle 14.30, è stata protagonista di una terribile caduta.

Dopo circa 50 secondi di gara, nell’unico salto del percorso l’americana si stacca dalla neve e, al momento di atterrare, perde completamente il controllo del ginocchio destro, probabilmente a causa di un’ “apertura” inconsulta della traiettoria ideale dello sci.

Nel video si nota nettamente come le manchi totalmente l’appoggio sull’articolazione e l’atleta finisca immediatamente a terra, schiantandosi contro una porta e proseguendo la sua discesa quasi come un burattino, senza il minimo controllo sul corpo.

Soccorsa immediatamente in pista, la Vonn è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Schladming, ma a breve dovrebbe essere trasferita ad Innsbruck, in una struttura specializzata per questo tipo di traumi. La prima diagnosi parla di frattura della tibia, del setto nasale e di una leggera commozione cerebrale. Sembra che ginocchio e legamenti non abbiano riportato le conseguenze più gravi dell’incidente.

Molte le polemiche sulla gara di oggi, che ha visto un ritardo di oltre tre ore sulla tabella di marcia iniziale a causa della nebbia. Molte atlete avrebbero preferito optare per un rinvio, che l’organizzazione ha preferito non concedere. Inoltre durante la gara vi è stata anche una nuova interruzione, a causa dell’incidente occorso ad un guardaporte, che era scivolato sul percorso provocandosi la lussazione di una spalla. Domani alle 11 è in programma il superG maschile, meteo permettendo. Il circo bianco non ferma lo show.

Francesco Guarino
@fraguarino 

LA CADUTA DI LINDSEY VONN:

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews