VIDEO – Mexes come Ibra: fantastico gol in rovesciata in Anderlecht-Milan

L'esultanza di Mexés dopo la rovesciata (lottovolante.plnet.forumcommunity.net)

Da quel pazzo di Ibrahimovic un gol del genere te lo aspetti. O tutt’al più lo immagini nel repertorio di Rooney, o in quello di Rivaldo, Ronaldihno, magari Van Basten. Ed invece ogni tanto sbuca la sorpresa, l’outsider che non ti aspetti. Quell’outsider oggi è stato Philippe Mexès.

Una stagione, sia la sua che quella del Milan, con pochi alti e tantissimi bassi. Ma quello di oggi è stato decisamente un alto, anzi, un altissimo. Anderlecht-Milan, partita decisiva per i rossoneri nel 5° turno del girone C. Accade tutto al 70′: calcio di punizione dalla sinistra, palla battuta a tagliare verso l’esterno la difesa dell’Anderlecht.

Mexès esce dalla marcatura e va incontro al pallone, addomesticandolo col petto. Lo stop a seguire è ottimo, ma quello che accade dopo è incredibile: il francese si avvita in una incredibile rovesciata, stilisticamente perfetta. Il pallone viaggia dal limite dell’area belga fino all’incrocio dei pali della porta difesa da Proto. E si infila magicamente in gol.

Una iniezione di fiducia per i rossoneri, che chiuderanno il match 3-1, e probabilmente anche per Mexès, in una stagione finora avara di soddisfazioni. Chissà che effetto fa, almeno per una sera, vedere il proprio nome accostato all’Olimpo di coloro che hanno gonfiato la rete guardando il molto alla rovescia. Chissà se Mexés ha il numero di telefono di Bressan.

Francesco Guarino
@fraguarino 

IL GOL CAPOLAVORO DI MEXES: ROVESCIATA DAL LIMITE DELL’AREA:

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews