VIDEO Mediaset censura How I Met Your Mother che osa criticare Berlusconi

Forse la parola “censura” è esagerata, però nella versione italiana della puntata della nota serie tv How I Met Your Mother andata in onda ieri su Italia qualcosa è successo.

BERLUSCONI LOGORO - La scena è questa: Marshall e sua moglie Lily stanno decidendo cosa portare in Italia nel loro viaggio e cosa buttare via e il protagonista Ted li sta aiutando. La coppia vorrebbe buttare un vecchio puff mentre Ted vorrebbe che lo portassero con loro, in quanto simbolo della loro amicizia. Marshall, tentando di convincere il vecchio amico, dice: «Ted, l’Italia non ha bisogno di qualcosa che è raggrinzito, rosso, logoro e che puzza di alcool e droghe. Hanno già l’ex primo ministro Silvio Berlusconi». Questo è quello che hanno sentito gli spettatori di tutto il mondo, ma non quelli italiani. Nella versione italiana, infatti, Marshall dice: «L’Italia già ha abbastanza problemi con chi governa il paese». I tanti fan italiani della serie, però, si sono accorti di quanto successo e hanno sfogato la loro indignazione su twitter.

How I Met Your Mother

Marshall, l’autore della battuta (squidoo.com)

LA SERIE - La puntata contente questo “errore” di doppiaggio si intitola «Qualcosa di vecchio» ed è la penultima dell’ottava stagione della serie. La puntata successiva rappresenta una vera e propria svolta per i fan, in quanto viene mostrato per la prima volta il volto della futura moglie di Ted. La stagione successiva, la nona, sarà anche l’ultima. In Italia è ancora inedita mentre negli Stati Uniti sono già state trasmette diciassette puntata su ventiquattro. L’ultima seria racconta il week-end in cui Robin e Barney convoleranno a nozze. E, ovviamente, il fatidico incontro fra Ted e la futura madre dei suoi figli che ha tenuto in sospeso milioni di fan in tutto il mondo.

Giacomo Cangi

foto: squidoo.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews