
VIDEO Maxi caduta durante la terza tappa del Tour de France 2015
Terza tappa del Tour de France segnata da una maxi caduta, una delle più brutte degli ultimi anni. A terra una trentina di corridori e tra questi anche la maglia gialla Fabian Cancellara. La tappa è stata temporaneamente neutralizzata per poi ripartire. A generare la caduta del gruppo William Bonnet che ha toccato le ruote di qualche altro corridore. Impossibile per gli altri evitarlo. Tre i ciclisti ritiratisi: Bonnet, Gerrans e Dumoulin.
CADUTA DA BRIVIDO - Brividi in questa terza tappa del Tour de France 2015 in Belgio. Un tracciato insidioso di 159.5 chilometri da Anversa a Huy caratterizzata da una caduta spettacolare a 58 chilometri dall’arrivo. William Bonnet è caduto sull’asfalto alla velocità di 60 all’ora trascinando con sé una ventina di atleti volati per aria. Tra questi anche la Maglia Gialla, Fabian Cancellara. Immediato il soccorso delle ambulanze che hanno costretto la Giuria del Tour de France 2015 a neutralizzare la corsa.
GARA RIPARTITA - Dopo la rovinosa caduta la gara è poi ripartita. È stato però necessario neutralizzare la gara: “Le auto mediche non erano in grado di prestare supporto al resto del gruppo”, questa la motivazione data dagli organizzatori. La corsa è poi ripresa dietro la macchina del direttore Prudhomme. Questo è solo l’ultimo episodio di questo tour, già caratterizzato dalla foratura di domenica del campione uscente Nibali.
Redazione