VIDEO Matt Phillips, gol da centrocampo: rete pazzesca del Qpr

Una giocata pazzesca di Matt Phillips del Qpr in Premier League: bordata ad effetto e gol da centrocampo, che si candida a rete dell'anno in Premier

Nella scellerata annata di Premier League del Qpr, che sembra essersi incamminato verso un triste ritorno in Championship, un lampo di Matt Phillips ha illuminato l’ennesima sconfitta stagionale degli Hoops, Il video del suo gol da centrocampo contro il Crystal Palace si candida a rete dell’anno in Premier League: una cannonata pazzesca di potenza, con il portiere sorpreso più dalla potenza e dall’effetto impresso alla palla che da un errore di posizione.

IL VIDEO DEL GOL DA CENTROCAMPO DI MATT PHILLIPS - Al Selhurts Park di Londra la partita si è decisa già nel primo tempo: le reti di Zaha, McArthur e Ward hanno fissato il risultato sul 3-0 a favore dei padroni di casa del Crystal Palace, nel giro di poco più di 20 minuti. Il secondo tempo è praticamente una formalità, ma Matt Phillips vuole lasciare il segno con un gol della bandiera da ricordare. Il centrocampista naturalizzato scozzese ex Blackpool, che proprio ieri ha compiuto 24 anni, si fa un gran regalo di compleanno. Un bolide da 45 yard, oltre 41 metri, che va ad insaccarsi alle spalle dell’esterrefatto portiere argentino Speroni per il gol del 3-1 del Qpr.

EFFETTO “ALLA PIRLO” - Se dalla telecamera laterale il tiro di Matt Phillips può sembrare un “semplice” gol da centrocampo con l’aiuto di un piazzamento non efficacissimo di Speroni, le inquadrature posteriori chiariscono come si sia trattato invece di un tiro di assoluta bellezzA e spettacolarità. Il video del gol di Phillips chiarisce come il suo tiro di destro sia una vera e propria cannonata con effetto in stile “maledetta” alla Pirlo. Il pallone sembra galleggiare a mezz’aria ed oscillare sia a destra che a sinistra, mandando in confusione il portiere del Palace.

Dopo oltre 40 metri di volo, la sfera scende improvvisamente e si insacca alle spalle di Speroni dopo essere letteralmente “precipitato” di diversi centimetri. Tra l’altro Speroni è tutt’altro che fuori dai pali, piazzato all’interno dell’area piccola. Ma non può fare nulla se non allungare la mano su un tiro di straordinaria potenza e precisione, che si infila esattamente all’incrocio dei pali. Per il Qpr la stagione continua ad essere un incubo. Ma in rete il video del gol di Matt Phillips è schizzato in cima alla lista di gradimento degli appassionati di Premier League. Il commento più gettonato? Considerate pure chiuso il contest per il gol più bello dell’anno. Almeno una cosa per cui sorrridere il Qpr l’ha trovata.

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews