VIDEO Macchinista gioca a Farmville mentre guida il treno

A Città del Messico ripreso un macchinista impegnato a giocare a Farmville mentre guida il treno

Che le applicazioni di Facebook godano di un successo senza precedenti è ormai risaputo. Non è raro vedere persone di ogni età concentrate sui loro dispositivi portatili, intenti a gestire virtualmente le attività più disparate. Così ovunque e in qualsiasi momento, si trova sempre il tempo per gestire la “propria” città, o per prendersi cura degli animali che pascolano nella fattoria di cui si è “proprietari”. C’è poi chi proprio non può aspettare, e si tuffa nel suo mondo virtuale direttamente dal posto di lavoro, sfidando a volte l’ira del proprio capoufficio.

UN MACCHINISTA – Se in generale tali situazioni possono anche strappare un sorriso, evocando nella nostra mente scenari di fantozziana memoria, la notizia che arriva da Città del Messico ha un sapore particolarmente inquietante. Già, perché ad essere beccato mentre gioca a Farmville è un macchinista, che con il suo Ipad Mini gestisce la sua attività virtuale direttamente dal treno che sta guidando, mentre è responsabile dell’incolumità,  questa sì reale, e non virtuale, dei passeggeri che sta trasportando.

IL VIDEO – Convinto di essere al riparo da colleghi o superiori nella riservatezza della sua cabina, il macchinista-fattore non ha fatto i conti con la tecnologia, che oggigiorno permette a chiunque di riprendere una scena e di caricarla su internet in pochi secondi. E così il “malcapitato” macchinista ha fatto il giro della rete, ripreso mentre si prende cura dei “suoi” animali durante i momenti morti del tragitto, tra un semaforo rosso e un tratto di ferrovia dritto.

LE REAZIONI – In poco tempo il video ha già ottenuto 40mila visualizzazioni suscitando l’ironia di buona parte dei commenti. Non sono comunque mancate nè le reazioni preoccupate di alcuni utenti, nè posizioni a difesa del macchinista, colpevolizzato, secondo alcuni, in maniera eccessiva

PROVVEDIMENTI – Non è ancora noto se l’agenzia messicana responsabile dei trasporti abbia preso dei provvedimenti nei confronti del macchinista “distratto”. Di certo, lo scalpore che il video sta causando in rete difficilmente esimerà le autorità a trattare seriamente la questione.

   Carlo Perigli
@c_perigli

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews