Video – L’uomo dei record. Tutti i 301 gol di Leo Messi

messi

Leo Messi

Trovare ancora aggettivi per descrivere la grandezza calcistica di Lionel Messi è praticamente impossibile. Basti pensare che con la doppietta di sabato scorso contro il Granada il fenomeno argentino ha raggiunto quota 301 reti in 366 presenze con la maglia del Barcellona, con una media di 0,82 reti a partita. E il ragazzo ha solo venticinque anni.

Si tratta del gol numero 48 in questa stagione e si è solo a metà febbraio. La vittoria ha confermato lo strapotere blaugrana nella Liga di quest’anno, dove Atletico Madrid e Real guardano da lontanissimo i rivali primeggiare in tranquillità. L’uomo dei record, unico nella storia a vincere quattro Palloni d’Oro e consecutivamente, pare faccia tutto con facilità.

Analizzando con attenzione le sue giocate e le sue reti è inevitabile affermare come la sua classe superi di gran lunga quella della media dei comunque campionissimi presenti nella Liga e nei migliori campionati europei. Una classe innata che gli consente controllo palla, velocità, esplosività e precisione come pochi nella storia prima sono riusciti a esprimere.

Per gli appassionati del bel calcio rivedere le immagini delle sue reti nel corso di questi ultimi anni è piacere puro, delizia per gli occhi. Mai un gol banale, quasi che non si accontenti di metterla dentro a meno che la rete non sia marchiata da classe ed eleganza. Azioni e gol di Messi, dal primo all’ultimo di sabato scorso, il numero 301, in questo video imperdibile.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=HyEGCr4mtgU[/youtube]

Gian Piero Bruno

@GianFou

Foto: corrieredellosport.it, theage.com.au

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews