VIDEO Lo striptease della politica ceca contro l’aumento delle tasse

Praga – C’è chi è disposto a tutto pur di far valere i propri ideali, anche a denudarsi pubblicamente. Ed è questo il caso di Ester Kaplankova, una politica ceca che si spoglia gradualmente in un breve videoclip per supportare la campagna contro l’aumento delle tasse governative in Repubblica Ceca.

LO STRIPTEASE DELLA POLITICA CECA - Ed Ester ha creduto così tanto nella causa da decidere di mostrarsi dapprima in biancheria intima e poi senza veli dinanzi alla telecamera, coprendo il busto con qualche foglio di giornale. La politica trentasettenne è un membro del Partito dei Cittadini Liberi (In ceco: Strana svobodných občanůdella Repubblica Ceca, vicino al liberalismo e al conservatorismo liberale e fondato nel 2009 da Petr Mach (ancora oggi presidente del partito).

striptease della politica ceca

Il video della coraggiosa politica non è stato apprezzato dal Partito dei Cittadini Liberi che l’ha invitata a cancellare la clip (independent.co.uk)

UNA CAMPAGNA VIRALE - Il videoclip promozionale si conclude con la Kaplankova avvolta nella bandiera del partito di appartenenza e si è rivelato molto efficace per quanto riguarda la sollecitazione della riflessione pubblica sull’aumento delle tasse.  La Kaplankova è inoltre vice-presidente della sezione di Praga del Partito dei Cittadini Liberi e il video del suo striptease, prima pubblicato su Facebook e poi su Youtube, è diventato ben presto virale.

UNO SPOGLIARELLO IMBARAZZANTE – Il leader del partito Petr Mach non ha però colto di buon grado lo spogliarello della Kaplankova, sostenendo che il gesto fosse eccessivo e imbarazzante per i ‘Cittadini Liberi’. Petr Mach ha difatti richiesto alla collega di sradicare il video dal web o, quantomeno, di cancellare ogni traccia apparsa nel filmato che collegasse direttamente al partito, in quanto l’immagine e la credibilità dei ‘Cittadini Liberi’ rischiavano di essere intaccate dalla incontrollabile libertà d’espressione della Kaplankova.

striptease della politica ceca

Lo striptease della politica ceca ha fatto scandalo anche se, con il suo seminudo, è riuscita ad ottenere l’interesse pubblico sul problema (mirror.co.uk)

DA SPOT POLITICO A SFOGO PRIVATO - Dopo le pressioni di Mach la politica ceca ha cambiato il format del video passando da spot promozionale a filmato privato, sostenendo di averlo girato senza l’autorizzazione del partito e di esserne l’unica autrice. Ma dopo aver diffuso il video online a nulla è valsa la ramanzina del partito e la conseguente ritirata della Kaplankova: il seminudo di Ester ha fatto il giro del mondo in poche ore.

UNA DONNA SENZA PELI SULLA LINGUA - La donna era già entrata nel circolo polemico tempo anno fa, quando pubblicò il dibattuto articolo intitolato ‘Ester Kaplankova: 15 motivi per essere un membro femminile dei Liberi Cittadini’, facendo luce su alcuni meccanismi controversi della politica legati a sesso, denaro e uomini.

Lo striptease della politica ceca contro l’aumento delle tasse, anche se poco convenzionale, ha comunque fatto breccia nell’opinione pubblica, nonostante non abbia ricevuto il supporto del partito.

Rachele Sorrentino

@rockeleisrock

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews