
VIDEO – Lo sposo che arriva in chiesa in barella
Massa – Un matrimonio insolito quello andato in scena pochi giorni fa a Massa. A dare spettacolo prima e dopo la cerimonia di nozze sono stati Gabriele Lenzotti, un giovane volontario della Croce Bianca cittadina, e la sua fidanzata trentenne Valentina Ginebri. Atteso sul sagrato dagli invitati, e da una schiera di auto mediche, lo sposo è arrivato in ambulanza a sirene spiegate: alcuni colleghi hanno scaricato un barella dove lo sposo giaceva sdraiato.
La sposa, invece, è arrivata davanti alla chiesa in maniera più tradizionale, accompagnata dal padre su un maggiolone bianco. Tuttavia, alla fine della celebrazione la neo sposa (anch’essa una volontaria della Croce Bianca) è stata accompagnata al brindisi da due infermieri sdraiata in barella, con il neo-marito spinto invece su una sedia a rotelle, legato come fosse un pazzo destinato a un ospedale psichiatrico.
Una scenetta divertente che ha scatenato la curiosità, i sorrisi e le risate di tutti coloro che, divertiti, hanno assistito alla scena, davanti alla chiesa. Non sono mancati però i commenti negativi di quelli che hanno visto nell’utilizzo di ambulanze e auto mediche per una cerimonia di nozze uno spreco inutile di risorse destinate altrimenti a fini decisamente più nobili.
Alberto Staiz