VIDEO – Lo schiaffo di Dambruoso a Loredana Lupo

dambruoso

foto corriere.it

Non si ferma la polemica del Movimento Cinque Stelle relativa al caso Dambruoso: Il questore di Scelta civica avrebbe infatti colpito la deputata del Movimento cinque stelle Loredana Lupo, con uno schiaffo, ieri, durante la bagarre avvenuta in aula dopo l’applicazione della cosiddetta ‘ghigliottina’ da parte del presidente della camera  Laura Boldrini.

LE ACCUSE – Loredana Lupo, che ora sta pensando di denunciare Dambruoso, attacca «mi ha colpito in faccia e mi ha fatto saltare anche una lentina». Il questore di Scelta Civica si difende dicendo che non si è trattato di uno schiaffo ma di un colpo fortuito dovuto alla situazione, anzi ribadisce di avere avuto più di un contatto con più di un deputato «Insieme ad altri commessi, che come questore anziano della Camera ho il dovere di coordinare, ho cercato di evitare che la protesta violenta raggiungesse la presidente Boldrini» ha dichiarato al Corriere della Sera.  Durante la conferenza stampa di questa mattina, in cui il Movimento cinque stelle ha spiegato le motivazioni della dichiarazione di impeachment nei confronti del Capo dello Stato Giorgio Napolitano, si è tornati sul caso e sono state chieste le dimissioni immediate di Dambruoso, sottolineando il fatto che a ricevere lo schiaffo sia stata una donna, particolare che rende l’accaduto ancora più grave.

SI SCATENA LA PROTESTA SUI SOCIAL – Su twitter è comparso immediatamente l’hastag #Dambruoso ed è partita la protesta. «Dovremmo chiedere all’ONOREVOLE #Dambruoso di scrivere una legge sul Femminicidio. Lui ha la giusta sensibilità» commenta Francesco. «A volte sono gli occhi che chiedono aiuto. Mai più violenza sulle donne. #Dambruoso» twitta Davide, e le centinaia di persone che continuano a scrivere sembrano viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda. Dal canto suo, D’ambruoso continua ancora a difendersi e ha dichiarato di non pensare neanche minimamente alle dimissioni «non ne vedo il motivo» ha dichiarato.

Serena Prati 
@Se_Prati 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews