
VIDEO – ‘Lo Hobbit’ parte seconda, ecco il trailer
Ci aveva lasciato con l’acquolina in bocca la Warner Bros Pictures, quando lo scorso giugno era stato rilasciato il teaser trailer del secondo capitolo della saga de Lo Hobbit, dal titolo La Desolazione di Smaug. Oggi la sete di curiosità di tutti i fan della saga del giovane “mezz’uomo” Bilbo Baggins, ideata dal padre de Il Signore degli anelli, J. R. R. Tolkien, sarà finalmente saziata: è infatti online su YouTube il nuovo e spettacolare full trailer (in lingua originale e sottotitolato in italiano) del secondo capitolo della trilogia cinematografica diretta dal premio Oscar Peter Jackson, atteso nelle sale italiane per giovedì 12 dicembre.
Il nuovo trailer presenta le “new entries” del cast, in particolare quelle del gruppo degli elfi, che si schiereranno al fianco dell’erede legittimo del regno dei nani Thorin Scudodiquercia (Richard Armitage) e del giovane Bilbo (Martin Freeman). Nuovi i volti di Evangeline Lily, nel ruolo dell’elfa Tauriel, e di Luke Evans, nel ruolo dell’arciere Bard, accompagnati da Orlando Bloom nei panni dell’affascinante Legolas (che, però, non compare nel romanzo originale di Tolkien).
Ne La Desolazione di Smaug, dopo aver rubato l’Anello al mostruoso Gollum ed aver affrontato il terribile orco pallido Azog, Bilbo e i tredici nani, guidati dal saggio mago Gandalf (Ian McKellen), si avvicinano alla Montagna Solitaria dove è nascosto il tesoro dei nani, custodito dal gigantesco drago Smaug (doppiato nella versione originale da Benedict Cumberbatch, il protagonista della serie Tv Sherlock). Nel frattempo, l’anello rubato da Bilbo ha risvegliato un’oscura entità, pronta a reclamarne il possesso…
In attesa di altre stuzzicanti curiosità e anticipazioni, qui trovate la pagina Facebook ufficiale del film e, di seguito, l’entusiasmante full trailer.
(Foto: SW Service S.r.l.)
David Di Benedetti
@davidibenedetti