VIDEO L’infelice battuta di Joe Santelli su Cecile Kyenge

Joe Santelli in diretta su Agorà

Joe Santelli in diretta su Agorà

Da tempo al centro di una negativa campagna mediatica condotta dalla Lega Nord, il Ministro dell’Integrazione Cecile Kyenge è stata vittima questa mattina di una battuta poco gradevole da parte di Jole Santelli, deputata di Forza Italia ed ex sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del governo presieduto da Enrico Letta.

LA BATTUTA POCO GRADEVOLE - Le parole infelici «I neri? Hanno la fortuna di non doversi truccare» sono state pronunciate nello studio di Agorà, talk show mattutino in onda su Raitre, proprio durante il collegamento esterno con il ministro Kyenge, che stava assistendo alla discussione in studio. La battuta è stata immediatamente notata dalla politica Anna Paola Concia che, tramite Twitter, ha invitato Jole Santelli alle scuse. Il conduttore della trasmissione Agorà, Gerardo Greco, ha preso immediatamente le distanza dalle frasi offensive, stigmatizzandole e accodandosi alla richiesta di scuse da parte di Anna Paola Concia.

LO SCONTRO CON LA LEGA NORD - Il Ministro Cecile Kyenge non è nuova vicende di questo tipo, essendo da tempo vittima di numerosi attacchi verbali e mediatici da parte del partito della Lega Nord. Da qualche giorno si discute sulla pubblicazione, su Qui Lega, dell’intero calendario di appuntamenti del Ministro dell’Integrazione; «i nostri lettori hanno visto che in questi nove mesi Kyenge non ha prodotto alcun provvedimento in Consiglio dei ministri e in Parlamento. Sono nove mesi che fa pellegrinaggio filo-immigrazionista in lungo e in largo per l’Italia e i nostri lettori vogliono essere informati sulle sue iniziative» ha commentato la direttrice del quotidiano, Aurora Lussana, per provare a spiegare la criticata iniziativa del suo giornale. In difesa del Ministro dell’Integrazione si sono prontamente schierati Angela Finocchiaro e Nichi Vendola con l’intento di porre fine agli ingiustificati e continui attacchi razzisti lanciati dalla Lega Nord.

Alessia Telesca

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews