VIDEO – “Limpido”, il travolgente duetto Pausini-Minogue

La cover di Limpido, con i nomi delle due cantanti in bella evidenza

La cover di Limpido, con i nomi delle due cantanti in bella evidenza

Limpido (Limpio nella versione spagnola) è il nuovo singolo di Laura Pausini, appena rilasciato sul canale YouTube della Warner Music Italia, etichetta dell’artista emiliana e sui principali music store online, in collaborazione con Kylie Minogue, da molti definita come la “principessa del pop”, una cantante che in oltre 25 anni di carriera ha venduto decine di milioni di dischi, contribuendo all’evoluzione della musica pop dalle tonalità dance degli anni ’80 a quelle elettroniche del XXI secolo.

Limpido è una canzone chiaramente “pausiniana”, che non rinuncia a quei suoni e ai testi che hanno reso celebre la cantante di Faenza, scritta in italiano e in inglese, con la Minogue che canta due parti di testo, per poi accompagnare la Pausini nella parte finale del ritornello, dominato dal titolo della canzone.

«I’m still here, when fragments of the past returns» canta Kylie, che sembra incredibilmente a suo agio con un tipo di musica che non le appartiene, per stile e impegno vocale (è infatti evidente la superiorità dell’italiana), sebbene non sfiguri, ma anzi contribuisca a un duetto limpido, come da titolo.

Per la Pausini si tratta di un duetto internazionale che precede l’uscita, a novembre, di un nuovo Greatest Hits, che la accompagnerà, da dicembre in poi, in un nuovo tour mondiale, il primo dopo la gravidanza e la nascita della primogenita Paola, avuta dal compagno Paolo Carta.

La Minogue, invece, è attesa entro l’anno con un nuovo disco di inediti, dopo K25 (il combo CD – tour speciale per celebrare le nozze d’argento con la musica) e The Abbey Road Session, il disco nel quale, coadiuvata da una vera orchestra, ha reinterpretato tutti i suoi più grandi successi, da I Should Be So Lucky a Can’t Get You Out Of My Head.

Chissà che queste due straordinarie artiste, dopo Limpido, decideranno di collaborare ancora, o magari “fare visita” una al concerto dell’altra, per la gioia dei loro fan.

Stefano Maria Meconi

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews