VIDEO L’esilarante spot finlandese per rilanciare la Pizza Berlusconi

Ecco l'esilarante spot televisivo finlandese sulla Pizza Berlusconi che prende in giro gli italiani per non aver vinto il Campionato mondiale della pizza

Pizza BerlusconiHelsinki – Secondo quanto vi racconteremo, la vendetta non è affatto un piatto da servire freddo. Anzi, al contrario, è un piatto da servire caldo e fumante. Meglio ancora se è una pizza. La Pizza Berlusconi.

LA STORIA DELLA PIZZA BERLUSCONI – Ma andiamo con ordine: nel 2005, l’allora Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, durante una visita in Finlandia, a Helsinki, si rese protagonista di una infelice battuta di spirito. Disse che in un confronto tra il culatello di Parma e la renna affumicata, avrebbe comunque sempre vinto il culatello. I finlandesi non dissero nulla, ma se la legarono al dito.

Intanto, la battuta di Berlusconi sulle abitudini alimentari dei finlandesi portò a un vero e proprio boicottaggio dei prodotti alimentari italiani esportati e venduti in tutto il Paese nordico. Ma questo non fu che l’inizio.

Nel 2008, infatti, la più grande catena di franchising dei paesi nordici, chiamata Kotipizza, creò una nuova pizza alla renna affumicata e ai funghi gialli e, prendendo spunto dalla simpatica battuta del Cavaliere, la chiamò Pizza Berlusconi.

Sempre in quell’anno, inoltre, Kotipizza partecipò all’America’s Plate International di New York , vincendo il primo premio con la Pizza Berlusconi. Ma non è finita qui.

LO SPOT IN ITALIANO PER RILANCIARE LA PIZZA BERLUSCONI – Ciliegina sulla torta, lo scorso 8 febbraio, sulle tv finlandesi è arrivato uno spot televisivo per rilanciare la Pizza Berlusconi, girato interamente in Italia e parlato in italiano con i sottotitoli in finlandese. Oltre al danno, la beffa: lo spot, infatti, presenta la voce di un giovane che si trova all’estero e che racconta ai propri genitori italiani, proprietari di una pizzeria, che il Campionato mondiale della pizza è stato vinto da un paese diverso dall’Italia con la Pizza Berlusconi. A questo punto, il giovane che parla, dichiara di voler salvare il ristorante italiano dei genitori recandosi personalmente nella nazione vincitrice e scoprendo il segreto vincente della Pizza Berlusconi, la renna affumicata. Alla faccia del culatello di Parma.

Mariangela Campo

@MariCampo81

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews