VIDEO Le canzoni candidate all’Oscar 2014. Chi vincerà?

Alone Yet Not Alone di Bruce Broughton per il film Alone yet not alone, è tra le candidate all’oscar come miglior canzone originale. Broughton è uno dei maggiori compositori di colonne sonore non solo per il cinema ma anche per la tv. Già candidato all’oscar nel 1986 per le musiche di Silverado è stato più volte premiato agli Emmy AwardsQuest’anno l’Italia è occupata a tifare per La Grande Bellezza di Sorrentino, lo scorso anno però a mantenere alta la bandiera italiana era Elisa, candidata all’Oscar con Ancora qui miglior canzone originale per Django, il film di Quentin Tarantino. L’Academy premia infatti, oltre alla colonna sonora, anche la miglior canzone originale. Oggi, sono  state annunciate le candidature per il 2014: a contendersi  l’Academy Award for Best Song, insieme ad Alone Yet Not Alone saranno altre quattro canzoni diversissime tra loro. Vediamole insieme.

Oscar 2014

La fresca e ritmata Happy di Pharrell Williams per Cattivissimo me 2.  Pharrell  già consulente musicale insieme ad Hans Zimmer negli Oscar 2012, vive un periodo d’oro, ha collaborato a produzioni di successo nell’ultimo anno e ha tutte le carte in regola per portare a casa la vittoria.


L’appassionata e potente Let it Go di Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez per il film di animazione Frozen. La canzone cantata nella versione originale da Demi Lovato è cantata nella versione spagnola da Martina Stoessel, meglio conosciuta come Violetta, mentre nella versione italiana possiamo ascoltare la magnifica voce di Serena Autieri.

La dolcissima e malinconica The Moon Song di Karen O per Her. Karen O è la frontwoman della band Yeah Yeah Yeahs, gruppo alternative rock di New York.

L’inarrivabile Ordinary Love degli U2 per Mandela, già Golden Globe come miglior canzone originale e indiscutibilmente favorita per la vittoria finale agli Oscar. Gli U2  hanno già ricevuto una nomination nel 2003 per The Hands That Built America, colonna sonora di Gangs Of New York.

Serena Prati
@Se_Prati

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews