VIDEO Las Vegas, Boeing 777 prende fuoco al decollo

Al decollo da Las Vegas, il motore del Boeing ha preso fuoco. Tanta paura, ma i passeggeri ne sono usciti illesi. Il video degli attimi di tensione

Sfiorata la tragedia, fortunatamente questa storia potrà essere raccontata da tutti gli involontari protagonisti. Alle due di notte, ora italiana, un Boeing 777 della British Airways, in partenza da Las Vegas e diretto a Londra, ha preso fuoco durante la fase di decollo, per un incendio scaturito dal motore sinistro. Attivata subito l’evacuazione del velivolo attraverso gli scivoli d’emergenza, le 172 persone a bordo – 159 passeggeri e tredici membri dell’equipaggio –  hanno rapidamente raggiunto la pista, anche se otto di loro sono stati trasportati in ospedale per delle ferite, giudicate comunque lievi.

TRAGEDIA SFIORATA – Alla fine, di questa brutta storia, rimarrà solamente tanta paura, più che giustificabile guardando il video girato nei momenti più concitati. Come si può vedere nel filmato difatti, in pochi attimi l’aereo è stato coperto dalle fiamme mentre stava iniziando la fase di decollo. Per certi versi una fortuna, considerato che le conseguenze dell’incidente sarebbero state decisamente più drammatiche qualora l’incendio si fosse sprigionato in volo.

boeing

Il motore sinistro del Boeing 777 prende fuoco, mentre l’aereo viene avvolto da fuoco e fiamme. Per fortuna, la tragedia è stata solo sfiorata, e le 172 persone a bordo sono scese sane e salve dall’aereo (foto: ticinonews.ch)

LA TESTIMONIANZA DI UN GIORNALISTA – A bordo dell’aereo era presente anche Jacob Steinberg, giornalista sportivo del Guardian, che ha attraverso il suo profilo twitter ha descritto quei terribili attimi. «Ho visto fumo ma ero sull’altro lato dell’aereo. Il fuoco ha distrutto alcuni finestrini. Hanno aperto la porta posteriore e fatto scendere gli scivoli ma il fumo si stava diffondendo su tutto l’aereo. C’è stato tanto panico». Secondo quanto riportato da un  portavoce della British Airways, il motore andato a fuoco è un Ge90 della General Electric, considerato il più grande in uso nell’aviazione civile insieme al Trent 800, prodotto invece dalla Rolls Royce.

 

Carlo Perigli

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews