VIDEO L’appello di Mastandrea a Scorsese per finanziare un film

I mali del Cinema italiano, Valerio Mastandrea scrive a Martin Scorsese per far finanziare il film di Claudio Caligari. 'Caro Martino...'

Niente soldi per finanziare il prossimo film del regista Claudio Caligari e allora Valerio Mastandrea scrive una lettera alla leggenda vivente Martin Scorsese per avere un aiuto. «Caro Martino, tu ami profondamente il cinema. In Italia c’è un regista che ama il cinema quanto te, forse anche più di te», esordisce così Mastandrea presentando Claudio Caligari a Martin Scorsese.

CARO MARTINO – L’attore romano ha preso a cuore la vicenda di Caligari, già autore di Amore tossico, scrivendo a Scorsese una lettera toccante, letta in video: «Non riusciamo a raggiungere una cifra tale per mettere questo signore sul set: che è il suo luogo naturale. Ho pensato: questo signore parla e cita Martino come se fosse un suo compagno di scuola. Conosce il Cinema e soprattutto quello di Martino come lo avessero fatto assieme. A noi mancano tanti soldi per fare questo film. È piccolo ma ne mancano ancora tanti, anche per quel piccolo. Allora io chiedo a Martino di leggere il copione e di guardarsi Amore Tossico. Spero che lo faccia, si innamori del cinema i questo signore e venga qui a conoscerlo e a produrre il film insieme a noi».

AMORE TOSSICO – Bellissime parole di affetto da parte di Valerio Mastandrea nei confronti di Claudio Caligari nella speranza di trovare i fondi per un progetto che coinvolge altri artisti. Amore tossico, uscito nel 1983, riscosse un notevole successo grazie a un racconto crudo e realistico sul mondo della droga. Il film, girato ad Ostia, mostra in maniera decisa il mondo della gioventù e della dipendenza dalla droga rimanendo una delle pellicole che meglio hanno raccontato questo tema. Il prossimo film per il quale si è alla ricerca dei fondi necessari per realizzarlo è la continuazione proprio di Amore tossico e ha già un titolo, Non essere cattivo.

Gian Piero Bruno

@GianFou

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews