VIDEO INTERVISTA – La grande impresa di Erica Mou

Erica Mou (comunikatistampa.blogspot.com)

Erica Mou (comunikatistampa.blogspot.com)

Erica Mou, nome d’arte di Erica Musci, non ha solo una voce incantevole, ma anche grandi occhi verdi che si soffermano sul suo interlocutore. Ascolta le domande e risponde divertita. Si presta,  gioca e canta. Dopo aver ricevuto numerosi riconoscimenti ed esser diventata a pieno titolo una protagonista del film di Rocco Papaleo Una piccola impresa meridionale, insieme agli attori del film, sembra ancora la ragazza della porta accanto.

Erica ha 23 anni e si muove con la leggerezza e la disinvoltura di una qualunque ragazza della sua età. Struccata e in jeans arriva al nostro appuntamento e ci chiede scusa per il ritardo. Ci racconta che sta promuovendo il suo disco Contro le onde e il film, e insieme lavora alla produzione di un live, diluendo le sue ore nella capitale tra i vari impegni lavorativi. Ma le interviste sono importanti e ci raggiunge poco prima del tramonto a Villa Bonelli (Roma), in compagnia di Marco Valente.

Inevitabilmente parliamo di Dove cadono i fulmini, il piccolo gioiello del film di Papaleo, una canzone intensa e poetica, commovente. Una canzone che rimane in mente. Ci ha svelato piccoli segreti relativi al video che ha girato, e ci ha detto che questa è la sua canzone.

Ma dove cadono i fulmini? «Cadono sul mare, sulle cose che sporgono, sulle punte. Il senso di questa canzone sta nella necessità di intraprendere un viaggio, per arrivare dove cadono i fulmini cioè lì nel posto in cui emergi, rischiando di essere colpita. Andare nel posto in cui le cose accadono è rischioso. Questa canzone è un invito ad uscire fuori da sé e a prendere decisioni. È un invito a ricordare tutti i passi fatti, ma anche a farne di nuovi».

Antonella Nalli

Foto: comunikatistampa.blogspot.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews