VIDEO La gaffe di Papa Francesco: ‘In questo cazzo…’

Gaffe di Papa Francesco bella grossa durante l'Angelus a Piazza San Pietro. Attimi di brividi per i fedeli presenti

Papa Francesco si rende protagonista di una gaffe niente male durante l’Angelus della domenica in piazza San Pietro: «In questo cazzo…in questo cazzo..la provvidenza di Dio si rende visibile in quanto gesto di solidarietà».

IL GELO TOTALE TRA I FEDELI – Può capitare a tutti, certo, e il fatto che Papa Francesco non sia italiano, pur parlando un ottimo italiano, lo giustifica anche per un errore di pronuncia. Certo è che la parola pronunciata, insieme agli infiniti secondi di pausa successivi, hanno raggelato il sangue dei fedeli presenti in Piazza San Pietro.

NON SI CAPISCE UN CA..O – «In questo caso la provvidenza di Dio si rende visibile in quanto gesto di solidarietà». Questa sì, è una frase compiuta, quella che il Papa ha cercato in tutti i modi di pronunciare correttamente incappando però in un “cazzo” di troppo, scandito per ben due volte, prima di chiudere la frase.

IL RE DELLE GAFFE – E quando si parla di gaffe non si può non rispolverare il maestro delle gaffe in Italia degli ultimi vent’anni. Se il Papa, come detto, ha la scusante dell’essere straniero, nulla vietava a Silvio Berlusconi di trattenersi a volte da spararle davvero grosse.

papa dice cazzo

UN VERO MAESTRO – Il «Certo, si tratta di alloggi temporanei. Ma lo dovrebbero prendere come un weekend di campeggio», riferito agli abitanti dell’Aquila a cui erano stati affidati gli alloggi dopo il terremoto resta storico, insieme alla ugualmente tragicomica uscita su Barack Obama: «Vi porto i saluti di uno che si chiama… uno abbronzato… Ah, Barack Obama. Voi non ci crederete, ma sono andati a prendere il sole in spiaggia in due, perché è abbronzata anche la moglie». Ineguagliabile.

Gian Piero Bruno

@GianFou

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews