VIDEO – La gaffe di Barbara D’Urso: ”Saluto i ciechi che ci stanno guardando”

Una delle tante "espressioni emotive" di Barbara D'Urso

Milano – Una frase che ha il sapore di una gaffe involontaria, ma che ovviamente non ha mancato di suscitare reazioni contrapposte tra gli internauti e i telespettatori che ieri, alla fine del programma “Pomeriggio Cinque” condotto dalla popolare presentatrice partenopea Barbara D’Urso, hanno ascoltato questa che rivolgeva un saluto all’Istituto Ciechi di Milano.

«Vorrei salutare anche l’Istituto dei Ciechi di Milano, so che mi stanno guardando», ha detto la conduttrice in chiusura del programma, tra gli applausi di rito del pubblico, mentre scorrevano i titoli di coda, prima di dare la linea al quiz di Paolo Bonolis, Avanti un altro.

A colpi di “Miracolo Signori!”, “Datti all’ippica” e “Da noi tutto è possibile”, gli utenti di Twitter si sono scatenati nel commentare quella che, senza ombra di dubbio, diventerà una delle gaffe più commentate e discusse della rete, e che, purtroppo o per fortuna a seconda dei punti di vista, è in buonissima compagnia su YouTube, dalla “Borra” di Antonella Clerici alla finta rissa tra Victoria Cabello e Ambra Angiolini su La7.

La gaffe, comunque, non ha sconvolto minimamente la D’Urso, che anzi attraverso Twitter ha “rincarato” la dose con una dichiarazione che è un misto tra l’innocente e il becero: «Ed a proposito del mio saluto oggi a Pomeriggio 5..: i non vedenti guardano la televisione!! E non vanno discriminati!!!!!#sapevatelo».

Si potrebbe discutere a lungo sul significato del verbo “guardare”, quando è applicato alle persone che soffrono di cecità, e forse la D’Urso ha ragione nel voler trasmettere un senso di normalità accomunando il guardare con gli occhi e il guardare con il cuore. Appare tuttavia evidente che si tratta di una forzatura, sulla quale la conduttrice, già avvezza a performance imbarazzanti, farebbe bene a non tornare su ulteriormente.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=52et5eSSZQ8[/youtube]

Stefano Maria Meconi

@_iStef91

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews