VIDEO La caduta di Franco Battiato al teatro Petruzzelli di Bari

Il VIDEO della rovinosa caduta all'indietro del cantautore e compositore siciliano Franco Battiato al teatro Petruzzelli di Bari durante un concerto

BARI – Il cantautore siciliano Franco Battiato ieri sera è caduto sul palco del Teatro Petruzzelli di Bari durante un concerto. L’artista stava portando in tour uno spettacolo di musica elettronica sperimentale, nell’ambito del Joe Patti’s Experimental Group Tour”, dal titolo del suo ultimo lavoro discografico. Mentre cantava e ballava il brano Voglio vederti danzare, è inciampato in una cassa monitor cadendo pesantemente sul pavimento del palcoscenico. La rovinosa caduta gli ha procurato la rottura di un femore.

L'uscita degli artisti del Petruzzelli di Bari (Fonte foto: www.ilikepuglia.it)

L’uscita degli artisti del Petruzzelli di Bari (Fonte foto: www.ilikepuglia.it)

LA DINAMICA DELL’INCIDENTE – Come si vede dal video, il pubblico non si è accorto subito della caduta di Battiato. Mentre cantava Voglio vederti danzare, l’artista si muoveva lui stesso a passo di danza sul palcoscenico del Petruzzelli e, trovandosi in una zona poco illuminata della scena, la rovinosa caduta non è saltata agli occhi degli spettatori. Solo quando è arrivato il primo soccorritore a tirarlo su dal pavimento, gli spettatori si sono resi conto che Franco Battiato aveva avuto un incidente. In effetti, quella dell’artista siculo è stata una brutta caduta: non accorgendosi della cassa monitor ai suoi piedi, ci è andato a sbattere contro. L’urto gli ha fatto perdere l’equilibrio facendolo cadere all’indietro. Battiato è stato soccorso immediatamente, prima dal personale del teatro sotto gli occhi increduli del pubblico, poi dagli operatori del 118 che, chiamati e accorsi tempestivamente, hanno trasferito l’artista in ospedale dove si trova tutt’ora ricoverato. Mentre veniva trasportato e sistemato sull’ambulanza, il cantautore ha potuto sentire l’affetto del suo pubblico che non ha smesso di applaudire in suo onore. L’incidente gli è costato la rottura di un femore.

CADUTO PER PASSIONE – L’esecuzione live del brano Voglio vederti danzare era l’ultima in programma nella scaletta del concerto del cantante e compositore siciliano. Battiato è inciampato nella cassa monitor mentre non solo cantava, ma “danzava” lui stesso, a dimostrare che la passione non si esaurisce mai, se a sessantanove anni balla sulla musica di un brano “classico” del 1982. Battiato è un artista che, col passare degli anni, ha saputo rinnovarsi continuamente: ne è una prova il concerto di ieri sera al Petruzzelli di Bari, progetto di musica elettronica e sperimentazione sonora.

Mariangela Campo

@MariCampo81

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews