VIDEO Italstellar, la geniale parodia di Interstellar made in Italy

Tornano gli autori di Inception Berlusconi. E stavolta la parodia, ovviamente, tocca ad Interstellar. Che diventa Italstellar: guarda il geniale video

Non si è esaurito il cibo: peggio. Sono finiti i posti di lavoro, manca la fiducia in chi ci governa, si è perso il senso della giustizia e il potere d’acquisto è crollato. Poche, geniali intuizioni e, così come già successo con Inception, Interstellar si trasforma a tempo di record nella parodia Italstellar, il nuovo video targato ancora una volta Giancarlo Fontana e Inception srl. Se il nome non vi dice nulla, vi dirà qualcosa di più Inception Berlusconi, parodia che ha totalizzato oltre un milione di visualizzazioni su YouTube nel giro di 4 anni. Christopher Nolan è ancora una volta l’involontario ispiratore della parodia con il suo colossal Interstellar. Ed il successo della video parodia sul web si annuncia scontato come quello al box office del film con Matthew McConaughey.

IRONIA E AMAREZZA - Capacità tecniche di scrittura, ripresa e post-produzione, ma anche ironia tagliente, occhio critico e cura maniacale per i dettagli. Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi realizzano un altro piccolo capolavoro web: un video nel loro classico “format” da meno di 3 minuti, in cui il film di culto del momento viene inesorabilmente riletto in chiave italiana. La figlia del protagonista col terribile nome Angela (da pronunciarsi ovviamente alla tedesca), che significa “Tutto quello che dovremo pagare, lo pagheremo“; banconote da 80 euro con il familiare profilo di Renzi; una nuova vita sul pianeta Italia 2, perché all’estero “ci conoscono e hanno chiuso le frontiere”. Ironia amara dal forte impatto visivo, con le musiche di Hans Zimmer a fare da contraltare quasi grottesco ad un video surreale – ma non troppo.

video-italstellar-parodia-interstellar-italia-italy-inception

Italstellar: la geniale parodia di Interstellar targata Inception srl

E così il razzo esplorativo prenderà immediatamente il via, con un imprevisto che costringerà i protagonisti a rivolgersi al di fuori dei confini nazionali. In cerca della nota affidabilità teutonica a discapito del razzo made in Italy targato… beh, avete capito. L’avventura nello spazio inizia, tra selfie su Instagram e cellule embrionali di menti d’eccellenza italiane, selezionate in maniera a dir poco discutibile. Mettendo il video in pausa al momento giusto si può godere di chicche imperdibili. L’atterraggio sul nuovo pianeta con vista Saturno, ovviamente, si rivelerà ovviamente un palliativo. Senza abbandonarsi a facili spoiler, è facile capire come il problema si rivelerà essere non il pianeta Terra – pardon, l’Italia – ma gli italiani stessi.

ITALSTELLAR, MADE IN INCEPTION SRL - I numeri del video Italstellar, pubblicato oggi su YouTube, salgono vertiginosamente minuto dopo minuto. Questione di ore, e il tam tam travolgerà la rete così come con Inception Berlusconi. La fine dell’Italia non sarà la fine degli Italiani!, recita la descrizione di ItalstellarIl “Jobs Act” di Renzi scatena il malcontento dei lavoratori, l’Italia è nella morsa delle bombe d’acqua e il debito pubblico fa infuriare la BCE. L’unico raggio di speranza per il nostro Paese sono le missioni spaziali: dopo il successo della missione Rosetta gli scienziati italiani hanno preso ispirazione dal nuovo film di Christopher Nolan, “Interstellar”, per organizzare una missione in grado di salvare l’Italia…

video-interstellar-parodia-italstellar- selfie

Italstellar: poteva mancare un selfie spaziale su Instagram? Guardate il nome utente, gli hashtag e i nick di chi mette like…

Il video è stato prodotto da Inception srl e diretto da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi. Del cast fanno parte Giancarlo Fontana, Ase Pagani, Giuseppe G. Stasi, Lorenzo D’Angella, Corinna Ombuen e Nicola Pistoia. Scritto da Marco Lupo Angioni, Giancarlo Fontana, Daniel Franchina, Giuseppe G. Stasi, coordinatrice artistica Federica Remotti, montaggio di Giancarlo Fontana, visual FX di Lorenzo D’Angella, operatore: Luca Filoni e assistente di produzione: Massimo Di Marzio. Perché citarli tutti? Non vogliamo mica far fuggire altri cervelli su Italia 2, su…

IN PRINCIPIO FU BERLUSCONI… PRIMA DI ITALSTELLAR, LA PARODIA DI INCEPTION: IL VIDEO

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews