VIDEO Italia – Costa Rica: il pronostico della lavatrice Bertinoro

Altro che polpo Paul (pace all'anima sua): per Italia - Costa Rica, Wakeupnews si affida al pronostico della lavatrice Bertinoro. Il video del responso

Oggi l’Italia contro la Costa Rica è chiamata a confermare i progressi del primo incontro dei mondiali di Brasile 2014, o quantomeno a portare a casa 3 punti fondamentali per il passaggio del turno: volete che non ci sia un pronostico “speciale” a precedere il match degli azzurri? Il nostro vate (e data l’ubicazione quasi un water, ndr) è la lavatrice Bertinoro degli studi di WakeUpRadio, il nostro progetto radiofonico su Spreaker coordinato da Stefano Gallone, il cui pronostico è stato ovviamente immortalato in video a imperitura memoria.
LA BOTTIGLIA CHE CADE, VINCE - La regola è semplice: sulla lavatrice Bertinoro abbiamo appoggiato due bottiglie di plastica vuote al momento della centrifuga. Centrifuga che è, per esperienza diretta, molto turbolenta. Sulle bottiglie abbiamo scritto i nomi delle due squadre, Italia e Costa Rica. La bottiglia che cade per prima è quella che vince. E così, tra una maglietta pezzata e un jeans sdrucito, una divisa da calcetto e un completino di zumba, abbiamo dato il via al lavaggio dei nostri sudati (in tutti i sensi) vestiti e la lavatrice Bertinoro ha dato il suo responso sottoforma di traballante pronostico.
bertinoro-lavatrice-pronostico

Il momento della vittoria azzurra secondo il pronostico della lavatrice Bertinoro

IL PRONOSTICO: ITALIA OK. FORSE -  Erede iper (o ipo?) tecnologica del polpo Paul, la lavatrice Bertinoro ha sussultato vigorosamente, ha scosso le due squadre ed alla fine ha dato la sua risposta dopo pochi secondi. La bottiglia a cadere per prima è stata quella con la scritta Italia. E quindi saranno gli azzurri ad avere la meglio sulla Costa Rica nell’incontro di oggi alle ore 18 all’Arena Pernambuco di Recife. Però…
Però la lavatrice Bertinoro è un vate dalle ambigue interpretazioni. La bottiglia dell’Italia è caduta per prima, ma poi è caduta anche quella della Costa Rica. Inoltre la bottiglia dell’Italia è caduta rovinosamente a terra, mentre quella del Costa Rica è caduta sì, ma è rimasta sulla lavatrice. Quindi? Potrebbe trattarsi anche di un pareggio sofferto, o addirittura una vittoria del Costa Rica per eliminazione dal ring dell’avversario? La lavatrice Bertinoro è alla sua prima esperienza di pronostico: aiutateci a interpretare i suoi segni (magari abbiamo sbagliato noi le regole iniziali) e scriveteci le vostre interpretazioni. Anche perché, se il pronostico della buona Bertinoro dovesse rivelarsi sbagliato o infausto? Dal bagno al camion della nettezza urbana ci passa giusto un attimo.
Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews