
VIDEO Insulti a Gianluca Pessotto dai tifosi del Torino: suicidati!
Il calcio italiano colleziona pagine vergognose da tanto tempo ormai, l’ultima si è verificata domenica 22 dicembre al termine del derby tra Torino e Juve per la Coppa Italia Primavera. Poco fa una pagina riferita alla Juventus Primavera ha pubblicato un video incredibile, immediatamente ripreso dalle maggiori testate giornalistiche: i tifosi del Torino gridano a Pessotto di uccidersi dopo aver perso il derby.
«SUICIDATI, BUTTATI!» – Sono queste le parole che alcuni tifosi del Torino hanno rivolto a Gianluca Pessotto domenica 22 dicembre, dopo la fine dell’incontro tra Juve e Torino vinto dal settore giovanile bianconero per 1 a 0. Alla fine della partita alcuni ultras del Toro, al passaggio del responsabile del settore giovanile juventino, hanno gridato:«Buttati, ammazzati, suicidati sei un pezzo di … ». Pessotto che ha subito cercato di reagire è stato portato immediatamente via, ovviamente molto turbato. Il riferimento dei tifosi del Toro è stato chiaro: Il tentativo di suicidio del giocatore (che nella sua carriera ha militato anche nel Torino) del 2006.
VERGOGNOSI INSULTI – Il video che vi mostriamo pubblicato dalla Gazzetta.it è veramente vergognoso, Gianluca Pessotto tentò il suicidio 27 giugno 2006 quando, appena 35enne, si lanciò dalla sede della Juventus a Torino da venti metri d’altezza stringendo tra le mani un rosario. Pessotto era in cura per depressione a causa di problemi personali che però non sono mai stati, giustamente, resi noti. L’ex giocatore bianconero tentò il suicidio mentre la Nazionale Italiana di calcio era a Duisburg, in Germania, per il mondiale che poi si sarebbe rivelato trionfale. Il primo a sapere della notizia fu il capitano Fabio Cannavaro che, appena avvisato dell’accaduto, interruppe la conferenza stampa con i giornalisti e raggiunse il suo collega. Dopo un lungo ricovero alle Molinette e una lunga riabilitazione, Pessotto si è ripreso la sua vita , grazie anche al ruolo affidatogli di responsabile del settore giovanile della Juventus.
Serena Prati
@Se_Prati