VIDEO Infortunio Shaw: Champions League horror, frattura scomposta in Psv-United

VIDEO INFORTUNIO SHAW: frattura scomposta di tibia e perone per il giovanissimo terzino del Manchester United. Stagione già finita

Quando ci aspettavamo che la Champions League iniziasse col botto, non ci riferivamo di certo a questo. Durante Psv-Manchester United, vinta dagli olandesi per 2-1, abbiamo infatti assistito a quella che probabilmente è già la fine della stagione per il 20enne inglese Luke Shaw, protagonista suo malgrado di un terribile infortunio. In seguito ad un duro intervento del difensore dei padroni di casa Hector Moreno, Shaw ha infatti riportato la frattura scomposta di tibia e perone della gamba destra. Il video infortunio Shaw è uno dei più cliccati in rete in queste ore.

video-infortunio-shaw

Il momento dell’impatto tra Shaw e Hector Moreno (Twitter: GoalItalia)

VIDEO INFORTUNIO SHAW, INVISIBILE FATALITÀ - Sono passati solo 14 minuti del primo tempo quando Shaw si propone in una arrembante azione dalla sinistra. Il terzino inglese salta in velocità due avversari e penetra in area di rigore: Hector Moreno, 27enne difensore messicano del Psv, entra in scivolata in perpendicolare e con la gamba destra riesce a deviare il pallone al momento del tiro. Rizzoli concede il calcio d’angolo, ma Shaw rimane a terra e fa capire ad ampi gesti di essersi fatto male. Quando il portiere olandese Zoet dà uno sguardo alla gamba dell’avversario, capisce che la situazione è davvero seria.

VIDEO INFORTUNIO SHAW, RIZZOLI CONCEDE SOLO IL CORNER - L’entrata di Hector Moreno era stata infatti poco appariscente solo per la velocità di gioco, tanto da convincere l’arbitro ad assegnare solo il calcio d’angolo. Ma in realtà il difensore messicano, probabilmente in maniera involontaria, ha poi chiuso a tenaglia il piede destro dell’avversario tra le sue gambe. Solo una frazione di secondo, mentre Shaw era impegnato a calciare col sinistro, che però è stata fatale: la gamba di appoggio rimane bloccata e si spezza in due punti, con una terribile frattura scomposta che quasi fa svenire il giocatore inglese dal dolore.

VIDEO INFORTUNIO SHAW, SOCCORSI CON MASCHERA AD OSSIGENO. POI IL TWEET - I soccorsi in campo sono immediati ed è necessario applicare a Shaw una maschera ad ossigeno per consentirgli di respirare in tranquillità e non andare in iperventilazione a causa del dolore lancinante. Portato fuori in barella, Shaw esce tra gli applausi di incoraggiamento di tutto il Philips Stadion. In serata il 20enne terzino ringrazia tutti dei messaggi di solidarietà su Twitter dopo l’infortunio: “Tornerò più forte”, dice. Non ci resta che augurarglielo. In bocca al lupo, Luke.

 

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews