VIDEO Infortunio Mattiello: gamba spezzata in contrasto con Nainggolan

VIDEO Infortunio Mattiello: il terribile contrasto del 19enne del Chievo contro il centrocampista della Roma Nainggolan. Gamba spezzata, stagione finita

video-infortunio-mattiello-gamba-spezzata-nainggolan

Il terribile momento dell’impatto con Nainggolan di Federico Mattiello: la gamba si spezza nel tackle (Twitter @GoalItalia)

Orribile infortunio per il giovanissimo centrocampista del Chievo Federico Mattiello, classe 1995: in un tackle con il centrocampista della Roma Radja Nainggolan, il giovane giocatore clivense ha riportato apparentemente la frattura scomposta ed esposta di tibia e perone. Un contrasto di gioco a centrocampo apparentemente non durissimo, ma la cui dinamica è stata tremenda per il 19enne di Borgo a Mozzano, provincia di Lucca: gamba spezzata, come i terribili video che iniziano a girare per il web mostrano fin troppo chiaramente. I giocatori in campo per Chievo – Roma, partita valida per la 26esima giornata di serie A 2014/2015, sono rimasti profondamente scioccati dall’infortunio.

VIDEO INFORTUNIO MATTIELLO - Lo scontro di gioco che chiude qui la stagione del 19enne del Chievo, ma di proprietà della Juventus, avviene al 16′ del primo tempo. Mattiello è in possesso di palla e Nainggolan entra deciso su di lui, con la gamba destra in estensione a cercare la palla con l’interno del piede. Mattiello lo anticipa per una frazione di secondo con la punta del destro e fa passare il pallone tra le gambe del romanista, già in scivolata. Ma assieme al pallone, tra le gambe di Nainggolan ci finisce anche la sua gamba destra, con il tallone che scivola sull’erba per una frazione di secondo.

Gli attimi che seguono sono terribili. La gamba di Mattiello forse si sbilancia ulteriormente toccando la gamba sinistra di Nainggolan e si spezza immediatamente poco sotto il ginocchio, con quella che, dopo i primi rilevamenti, appare essere una frattura scomposta esposta della tibia. La gamba spezzata nel contrasto arriva quasi a disegnare un angolo di 90 gradi, prima che il giocatore si accasci a terra con il volto tra le mani, disperato. Ashley Cole è tra i primi ad accorgersi del terribile infortunio e a chiedere immediatamente l’intervento dei sanitari, che possono solo constatare la terribile frattura e provare a tranquillizzare il giovane Mattiello.

VIDEO INFORTUNIO MATTIELLO: PAURA E APPLAUSI PER LUI - Immobilizzato l’arto con un tutore, Mattiello viene adagiato su una barella ed esce tra gli applausi dello stadio e di tutte e due le panchine. Per il giovane talento di proprietà della Juventus, in prestito da gennaio al Chievo, si prospetta un lunghissimo periodo di stop. Federico Mattiello ha percorso tutta la trafila delle nazionali giovanili : è stato uno dei punti di forza della classe ’95 assieme ad Alessio Romagnoli e Bryan Cristante. Poco spazio per lui in bianconero però: solo due scampoli di partita in Juventus-Parma 7-0 e la settimana dopo all’Olimpico  in Lazio – Juventus 0-3. Due partite che sono bastate a convincere il Chievo a puntare su di lui, approfittando del prestito della società bianconera. Per rivederlo in campo dopo l’infortunio serviranno cure, tempo, sacrifici e dolori. Ma il calcio italiano è già tutto con lui, ad iniziare dal romanista Castan, che in italiano lo invita a farsi forza. In bocca al lupo Mattiello: a presto.

 

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews