VIDEO India, mucca con tre occhi venerata come la reincarnazione di Shiva

NEW DELHI – In India e nelle culture indù gli animali, soprattutto le mucche, sono tradizionalmente considerati degli esseri sacri. E non mancano i templi dedicati al loro culto per permettere agli uomini di avvicinarsi agli dei. E se, com’è successo, un vitellino nasce con 3 occhi ecco che si fa presto a gridare “al miracolo!”.

IL VITELLINO CON TRE OCCHI - In Occidente il vitellino nato con 3 occhi sarebbe stato visto come risultato di chissà quale esperimento o vittima di sostanze tossiche dovute all’inquinamento, ma nello Stato indiano del Tamil Nadu è invece visto come “incarnazione di Shiva”. Ma la piccola bestiola non è diventata oggetto di venerazione dei soli abitanti della zona ma anche di altri che, pur di toccare quello che viene considerato la incarnazione della principale divinità induista, Shiva appunto, sono disposti a camminare per svariati chilometri. Centinaia di fedeli vogliono vederlo e adorarlo come fosse una divinità. Molti sono anche i bambini.

LA VACCA SACRA – Toccare la piccola mucca con 3 occhi e accarezzarle la testa è considerato un gesto di buon auspicio, dice il suo proprietario, Meghala. Lui è il primo ad essere certo che si tratti di un vero e proprio miracolo e che il il dio Shiva sia nato nel suo villaggio assumendo le sembianze del vitellino, come ha raccontato al Daily Mail. Come spiega un abitante del villaggio, Sharmila: “Questo vitello è nato con il terzo occhio, così crediamo che Shiva, un dio che ha tre occhi, sia nato qui.”

Da parte sua, il giovane animale non sembra essere consapevole della fama. Shiva è una delle divinità più importanti dell’induismo, e una delle caratteristiche chiave di identificazione di Shiva è il terzo occhio sulla fronte, che può emettere fiamme. Quando Shiva perde le staffe, apre il suo terzo occhio per bruciare ciò che ha intorno

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews