VIDEO India: madre e figlia di 8 mesi muoiono tra l’indifferenza della gente

Uno scatto dalla trasmissione tv indiana. Padre e figlio disperati chiedono invano soccorso (foto da aljazeera.com)

New Delhi - L’India è ancora sotto shock per le immagini diffuse ieri notte in tv, che mostrano ciò che è accaduto domenica a Jaipur, grande centro della zona nord-occidentale del paese.

In seguito ad un grave incidente tra un camion e una moto con a bordo una famiglia, le vittime dello scontro sono rimaste a terra sulla strada per 40 minuti senza che nessuno dei passanti decidesse di avvicinarsi per prestare soccorso.

Il padre, Kanhaiyalal Raigher, e suo figlio di cinque anni cercano di chiamare aiuto mentre la moglie e l’altra figlia, di soli 8 mesi, muoiono sulla strada a causa delle ferite riportate, ma le auto e i camion continuano il loro percorso nonostante debbano deviare per evitare la famiglia sulla strada. Solo diversi minuti dopo, quando ormai è troppo tardi, alcuni passanti cercheranno di aiutarli.

La Polizia riferisce che la famiglia è stata ignorata per 40 minuti all’interno del nuovo tunnel costruito a Jaipur, 250 km a sud-ovest della capitale, in un momento in cui il flusso di macchine, motocicli e autobus era continuo. “Questo accade un giorno sì, un giorno no nel nostro paese. La gente muore e noi chiudiamo gli occhi e continuiamo ad andare dove dobbiamo andare”, riferisce Bhasin alla Cnn. Il tabloid Mail Today titola “Un India spietata passa oltre le vittime di un incidente”. Le due vittime sono morte durante il disperato percorso dell’ambulanza verso l’ospedale, ma il capo della polizia di Jaipur è certo: “Questo non sarebbe accaduto se avessero potuto ricevere prima le cure necessarie”.

L’incidente evidenzia quello che è un drammatico problema per l’India,  il Paese col più alto tasso di incidenti al mondo per numero di veicoli. I problemi nella regolazione del traffico sono evidenti, così come la mancanza di rispetto delle normali regole. La moto in questo caso trasportava contemporaneamente quattro persone, tutte senza casco e viaggiava in un tunnel in cui vige il divieto per le due ruote. Dopo l’impatto, il camion che l’ha colpita non ha fermato la propria corsa, continuando come se nulla fosse e ora, grazie alle telecamere, la polizia stando la caccia al camionista, colpevole del duplice omicidio. Sono 131.834 le persone morte in incidenti stradali in India, un’incredibile media di quindici persone all’ora, stando ai dati dell’ufficio nazionale del crimine indiano.

IL VIDEO 

Davide Lopez
@davidelopez1986

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews