VIDEO Independence Day: i fenomenali fuochi d’artificio di New York

New York – Tornano i grandi festeggiamenti del 4 Luglio negli Stati Uniti, l’Independence Day americano che commemora la Dichiarazione del 1776 delle Tredici Colonie che si distaccarono dal Regno Unito.

NEW YORK FESTEGGIA L’INDEPENDENCE DAY - Una festa nazionale ancora molto sentita negli Stati Uniti che ha come di consueto omaggiato il Giorno dell’Indipendenza con parate, fuochi d’artificio, concerti, picnic ed eventi spettacolari.

I FUOCHI D’ARTIFICIO DELLA MACY - Di grande impatto i fuochi d’artificio a New York offerti dalla Macy, visibili dai quartieri di Manhattan, Queens e Brooklyn, che hanno illuminato i cieli dell’East River sotto gli occhi affascinati del popolo americano. Una grande folla è accorsa sull’East River per ammirare i fuochi d’artificio già a cinque ore dall’inizio dello spettacolo pirotecnico che ha colorato l’animo patriottico degli americani al 239° compleanno della loro Nazione. Lo spettacolo – trasmesso in diretta sulla NBC – è durato venticinque minuti, durante il quale più di cinquantamila cartucce sono esplose per creare magiche immagini luccicanti nel cielo newyorkese.

I fenomenali fuochi d’artificio per il 4 luglio a New York (theglobeandmail.ca)

ALTRI EVENTI PER IL 4 LUGLIO - Fra gli altri eventi singolari per celebrare il 4 luglio americano si annovera il Nathan’s Hot Dog Eating Contest, una gara a chi mangia più hot dog vinta quest’anno da Miki Sudo per la categoria femminile e Matt Stonie per quella maschile. Nel porto di New York è invece apparsa una gigantesca nave storica, costruita a somiglianza dell’Hermione che condusse il generale francese Lafayette in America.

Obama e la first lady omaggiano l’Independence Day a suon di musica con Bruno Mars

OBAMA SCATENATO – Anche da Washington un Obama scatenato ha omaggiato l’Independence Day a suon di musica con il concerto in onore della Nazione tenuto da Bruno Mars. Alla National Mall di Washington si è svolto anche lo Smithsonian Folklife Festival, conclusosi con un sontuoso spettacolo pirotecnico. A Philadelphia, invece, il 4 luglio è stato festeggiato da un gruppo di sostenitori per i diritti dei gay per ricordare che, nonostante i grandi risultati ottenuti negli States con la legalizzazione del matrimonio fra persone dello stesso sesso, la lotta per l’uguaglianza fra gli individui non è ancora terminata.

Rachele Sorrentino

@rockeleisrock

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews