
VIDEO Incidente col paracadute: padre salva figlio miracolosamente
Piotrków Trybunalski – Attimi di paura vissuti nei cieli polacchi a causa di un terribile incidente col paracadute, dove un figlio in pericolo di vita è stato miracolosamente salvato dal padre.
INCIDENTE COL PARACADUTE - I protagonisti di questa storia d’amore e coraggio sono Juakub e suo padre Mariusz Dulaj, che qualche giorno fa avevano deciso di partire per una vacanza dedicata agli sport estremi, un viaggio entusiasmante che stava per risolversi in tragedia. I due si erano infatti recati a Piotrków Trybunalski – cittadina della Polonia meridionale – per lanciarsi dal paracadute e vivere insieme l’ebbrezza del salto nel vuoto.
LA DINAMICA DELL’INCIDENTE - Una videocamera GoPro ha ripreso il salto e il conseguente incidente dove il padre, per salvare la vita del figlio, ha dimostrato sangue freddo e destrezza in una condizione davvero estrema. Doveva essere un salto di routine ma, per qualche motivo, il giovane ha perso il controllo a mezz’aria, non riuscendo a stabilizzarsi e aprire il paracadute dinanzi agli occhi del padre. Durante il lancio apparentemente tranquillo Juakub non riesce ad aprire il paracadute. Il ragazzo si dimena velocemente in aria, girando vorticosamente senza riuscire a raggiungere la maniglia per azionare l’attrezzatura di salvataggio.
IL PADRE-EROE - Sembrava proprio che il ragazzo stesse per schiantarsi a terra ma il padre, Mariusz Dulaj, è riuscito ad afferrare il figlio a mezz’aria, stringendolo per una gamba e un braccio nonostante stessero cadendo ad alta velocità. L’uomo, notando fin da subito il figlio in difficoltà, ha trovato la forza di reagire con fermezza, muovendosi eroicamente in aria fino a raggiungere il figlio. Nonostante il panico fosse salito alle stelle, l’uomo ha sorretto il figlio che, dopo qualche secondo, si è stabilizzato e ha azionato il paracadute.
Dopo la grande paura sorta durante l’incidente col paracadute i due sono atterrati tranquillamente: la tragedia è stata scongiurata grazie alla prodezza dell’uomo in una situazione di alto pericolo.
Rachele Sorrentino
@rockeleisrock