VIDEO Incidente al Giro delle Fiandre, donna travolta da Vansummeren

Dramma al Giro delle Fiandre: Vansummeren travolge una donna sul percorso, l'anziana è in coma. Il video del terribile impatto

vansummeren-donna-incidente-video-coma

Vansummeren e la donna a terra dopo il tremendo impatto (foto via Twitter)

Dramma al Giro delle Fiandre 2014 vinto per la terza volta da Fabian Cancellara: una donna di 65 anni è stata travolta dal ciclista belga Johan Vansummeren del team Garmin-Barracuda ed è in coma. L’anziana è stata colpita in pieno dal ciclista nelle prime fasi della gara, in un passaggio pericoloso nella cittadina di Wielsbeke. La donna era infatti in posizione pericolosa, su uno spartitraffico che divideva in due la carreggiata all’uscita di una rotonda. Assieme ad un fotografo amatoriale, un adulto ed un bambino. L’impatto è stato violentissimo ed ha causato ferite al capo al ciclista, che pure indossava il casco di sicurezza, mentre la donna ha riportato numerose fratture facciali.

INCIDENTE NELLE PRIME FASI - Il Giro delle Fiandre era nelle sue prime fasi, quando il gruppo dei ciclisti ha attraversato la cittadina belga di Wielsbeke. I corridori si sono imbattuti in una rotonda (come si vede dai primi istanti del video) che però non terminava immediatamente con un ricongiungimento della strada, bensì presentava due isole pedonali rialzate in cemento, prima di una nuova separazione della carreggiata. Apparentemente non c’erano nuove segnalazioni di separazione della carreggiata all’uscita della rotonda e questo potrebbe aver tratto in inganno Vansummeren.

All’uscita della rotonda, infatti, i primi ciclisti si accorgono della carreggiata nuovamente separata ed il gruppo rimane diviso in due. Vansummeren, non si sa se per evitare un ostacolo o per non essersi accorto degli spartitraffico, attraversa a gran velocità l’asfalto, trovandosi nel bel mezzo dei due separatori in cemento. L’impatto con la donna è frontale e violentissimo. Le altre trepersone sullo spartitraffico rimangono immobili, sfiorate ad alta velocità dai ciclisti che passano a destra e sinistra.

IN COMA - Trascorrono lunghi secondi ed altri ne trascorreranno dalla fine del video, prima che alla donna vengano prestati i soccorsi. Era necessario infatti far passare prima tutto il gruppo dei ciclisti ad alta velocità per non causare altri incidenti. ll vincitore dell’edizione 2011 della Parigi-Roubaix rimarrà a terra e sarà costretto al ritiro. La donna verrà trasportata d’urgenza all’ospedale. Le sue condizioni sono state definite critiche dagli organizzatori.

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews