VIDEO – Imola: giraffa in fuga dal circo, 4 ore di libertà poi la morte

imola-giraffa-fuga

La fuga della giraffa (quotidiano.net/Isolapress)

IMOLA – Per qualche momento in molti avranno pensato che, all’improvviso, sarebbero saltati fuori anche un leone, un ippopotamo ed una zebra. In realtà del divertente film d’animazione della Dreamworks, Madagascar, c’era ben poco. Se non, per l’appunto, una zebra in fuga. Una fuga il cui finale, nel tardo pomeriggio, è diventato tragico.

Stamattina ad Imola alle 8.30, secondo il comunicato della polizia provinciale, « un cucciolo maschio della speciecamellopardalis, è fuggito dal circo Rinaldo Orfei dislocato sul lungofiume del Santerno, e [...] si è lanciato per le strade imolesi seminando il panico fra i cittadini increduli, provocando anche danni ad alcune vetture con i colpi degli zoccoli. Per catturare l’imponente mammifero, alto quasi 5 metri e del peso di 920 kg., sono state immediatamente allertate le forze dell’ordine».

L’incredibile carosello nelle vie della città si è fermato giusto in tempo quando, verso le ore 12, nel recinto di uno stabilimento lungo la via Selice che porta al casello dell’A14, un agente della Polizia Provinciale è riuscito a colpire la giraffa con un paio di siringhe di anestetico. L’animale, addormentato e lievemente ferito per aver divelto una recinzione durante la fuga, è stato poi riportato al circo Rinaldo Orfei.

Se non fosse stato per gli effettivi pericoli alla circolazione ed alle persone, la scena avrebbe avuto anche i suoi momenti esilaranti, con la giraffa che è riuscita a più riprese a fuggire alla cattura, scavalcando recinzioni ed infilandosi in pertugi apparentemente impraticabili per un animale della sua stazza.

La giraffa è stata anche a più riprese vanamente inseguita dal furgone del circo, all’interno del quale difficilmente sarebbe potuta entrare, se non preventivamente narcotizzata. Nel pomeriggio il triste epilogo: la giraffa è stata vista in buone condizioni fino alle 15, si era ripresa dalla narcotizzazione ed era tornata in piedi. Poche ore dopo la morte per arresto cardiaco, non si sa se in seguito ai ripetuti shock della fuga o per colpa della dose di anestetico.

Francesco Guarino

IL VIDEO DELLA GIRAFFA IN FUGA (DA QUOTIDIANO.NET):

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews