Il primo maggio secondo Elio e le storie tese, con un po’ di gioia e un po’ di noia

elio e le storie tese, complesso del primo maggio

'Complesso del primo maggio', il nuovo singolo di Elio e le storie tese

Elio e le storie tese non solo piacciono per l’ironia e l’immenso talento musicale, ma per la capacità di trasmettere nei loro pezzi un messaggio, parlare di un argomento, e arrivare dritti al punto in pochi minuti di canzone.

Nel nuovo singolo Complesso del primo maggio la band milanese si è ripetuta con un testo esilarante e dissacrante sul concertone del primo maggio che si tiene ogni anno a Roma in Piazza San Giovanni. Un pezzo incredibile, un piccolo capolavoro che anticipa l’uscita del nuovo album Album biango, nei negozi tra due settimane.

Il singolo, appena uscito in rete, è diventato subito un tormentone, postato da milioni di utenti su Facebook e Twitter. Dopo la nota sola di Sanremo ecco il “complesso” del primo maggio, a disintegrare e rimodellare i grandi eventi della musica nazionale.

La grandezza della band è facilmente rintracciabile anche nei vari premi che hanno ottenuto nel corso degli anni, basti pensare che tutti i loro album sono diventati disco d’oro in Italia.

Altri importanti riconoscimenti sono quello dell’incoronazione  da Rockol e dai suoi lettori come “artisti italiani del decennio 2001/2010” e la posizione del loro disco Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu, classificato quindicesimo nella lista dei migliori dischi italiani di tutti i tempi redatta dalla rivista specializzata Rolling Stone.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=dCOho3CRp6A[/youtube]

Gian Piero Bruno

@GianFou

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews