VIDEO Il portiere beve, l’attaccante fa gol: calcio cinese da ridere

Perle di comicità dal calcio cinese: il video del gol del Chongqing Lifan su calcio di punizione. Mentre il portiere beve fuori dalla porta...

Di gol strani ed insoliti se ne vedono probabilmente ogni settimana. Ma quella che si è vista nel campionato di calcio cinese due giorni fa, è stata una rete decisamente fuori dal normale. Protagonisti del video in cui un attaccante si è letteralmente bevuto il portiere che beveva distrattamente – video che ha totalizzato oltre 350 mila visualizzazioni in 2 giorni grazie al sito FailGoal.com – sono stati i giocatori del Chongqing Lifan e del Liaoning Whowin, squadre che militano nella Chinese Super League, massima serie calcistica della Cina. Anche se il protagonista indiscusso è stato Liu Yu, il distratto portiere del Liaoning Whowin, che è riuscito ad incassare un gol senza neanche accorgersene.

CALCIO DI PUNIZIONE BATTUTO SUBITO - I padroni di casa del Liaoning erano in vantaggio per 1-0, quando all’83′ il Chongqing Lifan conquista una punizione al limite dell’area avversaria. Una decisione apparentemente discutibile quella dell’arbitro, perché l’attaccante della squadra ospite sembra lasciarsi andare, alla ricerca addirittura del calcio di rigore. I giocatori del Liaoning accerchiano l’arbitro per protestare, ma si dimenticano completamente di “coprire” la palla per evitare che il Chongqing Lifan riprenda rapidamente il gioco. Ed accade l’irreparabile.

video-portiere-beve-attaccante-segna-cina

L’imperdibile faccia del portiere Liu Yiu che si accorge troppo tardi di aver preso gol

IL PORTIERE BEVE, L’ATTACCANTE SEGNA NELLA PORTA VUOTA - I giocatori in maglia rossa mettono la palla a terra e battono la punizione indisturbati, mentre tutti quelli del Liaoning stanno ancora protestando. Tutti o quasi: perché l’estremo difensore Liu Yiu si è completamente disinteressato di quello che sta succedendo al limite della propria area di rigore, e ha raccolto una bottiglietta di acqua per dissetarsi. E così, mentre il portiere beve, l’attaccante Ding Haifeng ha tutto il tempo del mondo per depositare col sinistro il pallone nella porta sguarnita, e segnare il gol del definitivo 1-1.

Anche le regia cinese, intenta a mostrare il replay del dubbio contatto, si perde il momento del gol. Le immagini tornando in diretta mentre i giocatori del Chongqing Lifan stanno festeggiando la rete del pari. Il replay del gol rende giustizia alla furbata della squadra ospite, ma soprattutto condanna inesorabilmente la distrazione di Liu Yiu. Il portiere del Liaoning ha completamente abbandonato lo specchio della porta per bere, e non si è minimamente accorto del gioco che è ripartito. Solo il boato dei tifosi ospiti lo “risveglia”, e quando si accorge che l’arbitro ha convalidato il gol, la sua espressione vale più di mille parole.

DERBY MILAN-INTER 2001: ABBIATI RACCOGLIE LE ARANCE, DI BIAGIO SEGNA - I più attenti ricorderanno un episodio affine avvenuto nel derby Milan-Inter del 2001: mentre il portiere del Milan Christian Abbiati era intendo a togliere alcune bucce d’arancia lanciate dai tifosi interisti nei pressi dell’area piccola, Luigi Di Biagio approfittò della distrazione per calciare in porta da 30 metri abbondanti, e siglare il gol del temporaneo 1-2. In quel caso l’arbitro fu “colpevole”, perché Di Biagio disse espressamente al direttore di gara di non volere la distanza. Ma il direttore di gara allontanò ugualmente i calciatori del Milan, e diede spazio al destro dell’interista, che poté calciare senza attendere il fischio. Finì 2-2, ma quel gol è rimasto nella storia del derby.

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews