VIDEO Il paracadutismo dal punto di vista dei protagonisti

paracadutismo

Simbolo dei Denver Broncos (nflview.com)

Avete paura delle altezze? Soffrite di vertigini? Allora si sconsiglia fortemente di guardare questo video. Se invece siete amanti delle emozioni forti o avete intenzione di cominciare a prendere lezioni di paracadutismo, non esitate e guardatelo subito.

UN SALTO NEL VUOTO - Nei quasi tre minuti di filmato, infatti, si può ammirare la squadra di skydive (termine tecnico con cui si indica il paracadutismo sportivo) dei Denver Broncos nel loro percorso dall’elicottero allo stadio di football. Il tutto, però, dal loro punto di vista. Justin Houston, membro della squadra, ha registrato l’intero salto grazie a una speciale telecamera messa all’altezza della sua testa. Così facendo, tutti gli aspiranti paracadutisti potranno avere la possibilità di sperimentare quest’esperienza a dir poco incredibile.

UN VOLO ABITUDINARIO - A Denver ormai è diventata un’abitudine. La squadra di skydive, infatti, atterra dentro al Mile High – lo stadio della capitale del Colorado – in occasione di ogni partita casalinga dei Broncos. Evidentemente è un rituale che porta anche fortuna, visto che i Broncos si sono recentemente qualificati per il Super Bowl battendo la squadra di New England 26 a 16. Per aggiudicarsi il titolo di campione della National Football League, Denver dovrà battere Seattle, che ha sconfitto la squadra di San Francisco 23 a 17.

SUPER BOWL - La supersfida si giocherà domenica due febbraio al MetLife Stadium di East Rutherford, nel New Jersey. I Broncos hanno già partecipato nella loro storia a ben sei Super Bowl, vincendone però soltanto due – fra l’altro consecutivi – nel 1998 e l’anno dopo nel 1999. I Seattle Seahawks, invece, hanno raggiunto una sola volta il Super Bowl nel 2005 quando perse contro Pittsburgh Steelers. I campioni in carica sono i Baltimore Ravens che nella finale dell’anno scorso batterono i San Francisco 49ers nel suggestivo Superdome di New Orleans.

Giacomo Cangi

foto: nflview.com; avventuraitalia.it; corriere.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews