
VIDEO ‘Il grande Gatsby’ con Di Caprio apre il Festival Di Cannes
Il grande Gatsby, film di Baz Luhrmann tratto dal celebre romanzo del 1925, aprirà il prossimo 15 maggio la 66a edizione del Festival di Cannes.
Cast stellare per la pellicola liberamente ispirata al capolavoro di Scott Fitzgerald, da Leonardo Di Caprio nei panni di Jay Gatsby a Tobey Maguire in quelli di Nick Carraway, con la splendida e talentuosa Carey Mulligan nel ruolo di uno dei personaggi femminili più intensi della storia della letteratura moderna, Daisy Buchanan.
La pellicola verrà proiettata fuori concorso dando inizio dunque al Festival, che proseguirà fino al 26 maggio. La scelta da parte degli organizzatori ha riempito d’entusiasmo e orgoglio Luhrmann.
Il regista australiano ha così commentato: «È un grande onore per me dare il via al Festival di Cannes. Mi fa piacere inoltre sapere che il mio film sarà proiettato non lontano da Saitn-Raphael, dove Fitzgerald scrisse i passaggi più toccanti del suo immortale romanzo». Un Festival di Cannes che si preannuncia scoppiettante per la qualità dei film in concorso e per le star previste sul red carpet.
In particolare grande attesa per i fratelli Coen con il loro Inside Llewyn Davis, pellicola sulla storia del cantante folk americano Dave van Ronk, e per la presenza di Nicolas Winding Refn che dopo lo splendido Drive presenterà il suo Only God Forgives, sempre con Ryan Gosling protagonista. Grande interesse anche per il ritorno di Sofia Coppola con The bling ring, con Emma Watson.
La giuria ufficiale sarà presieduta da Steven Spielberg.
Il trailer de Il grande Gatsby
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Ck56GzJ7d3g[/youtube]
Gian Piero Bruno
@GianFou
Foto: cinema.fanpage.it